Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Strade piega cerchioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=415560)

trinity 05-05-2014 11:54

Strade piega cerchioni
 
Buongiorno a tutti,
sono relativamente nuovo della "community", ma nonostante questo inverno mi sia riuscito a regalare un Kappa (a sogliola) di qualche anno sono già a chiedervi aiuto...
L'inverno mite mi ha permesso di macinare qualche migliaio di km e in questi mesi, grazie ai vostri post, ho "perfezionato" il mio mezzo...purtroppo sabato pomeriggio mentre facevo un giro a Parma sono incappato in una profonda buca stradale su una rotonda! Imprecazioni a parte ho evitato il peggio e non sono caduto (con conseguenze sicuramente più gravi) ma il cerchio anteriore si è piegato :-(
Naturalmente ho chiamato la stradale per la denuncia, ma mi hanno lasciato intendere che risulterebbe più economico che lo faccia sistemare a mie spese piuttosto che chiedere risarcimento alla società che gestisce quel tratto di strada...
Ora, il quesito che vi pongo è questo: quanto può costare far raddrizzare il cerchio? Ne vale la pena o devo sostituirlo? Diversamente avete avute esperienze (negative) simili?
Grazie a tutti per l'appoggio morale
Lamps

er-minio 05-05-2014 11:56

Se non ricordo male un'ottantina di euro.
Si può fare per una, massimo tre volte (almeno a detta di chi mi ha fatto il lavoro).

Lo feci su entrambi i cerchi della R1150R anni fa.

trinity 05-05-2014 12:25

beh dai, pensavo decisamente peggio.....però cheppalle!
tant'è che cerchi usati a meno di 200e non si trovano

TAFFO 05-05-2014 12:27

io spesi 70 euro a milano qualche annetto fa

antonio1977 05-05-2014 12:33

....quando avevo il KAWA 600 NINJA (grande moto)....piegai il cerchio davanti...spesi un 100aio di neuri per raddrizzarlo.....(anch'io chiamai la municipale)...loro risposta:" se non ci sono feriti non interveniamo...."....
a saperlo mi buttavo di testa sullo spigolo del marciapiede.....:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad ::mad::mad::mad:

er-minio 05-05-2014 12:43

Io seccai entrambi i cerchi sul GRA a Roma. Su un raccordo di asfalto che formava un gradino. Nel mio caso un'altro po' mi stampavo sul New Jersey.


All'epoca mi risposero picche (sul momento) quelli del cantiere che avevano in gestione il tratto e l'Anas.

La Polizia Stradale mi spiegò, in seguito quando andai a fare la segnalazione, che in casi del genere ti fermi sulla corsia di emergenza e chiami tutti. Più che altro perchè si incazzarono quando gli raccontai del due di picche preso dall'Anas.

Bassman 05-05-2014 13:21

Anni fa, un mio collega piegò il cerchio anteriore di una Suzuki 750 e lo portò a riparare da un notissimo addetto ai lavori di Milano, che gli fece il lavoro (non mi ricordo il prezzo).

Il tecnico gli disse che sarebbe stato più prudente usare un cerchio riparato solo in pista, con l'asfalto liscio come un biliardo, perché sulle nostre strade-colabrodo, il cerchio non avrebbe garantito la resistenza che aveva in origine.

Neanche io (che sono un paracarro), mi fiderei troppo con un cancello da oltre 200 kg.

Vittosss 05-05-2014 13:51

raddrizzato lo scorso anno a milano dal notissimo raddrizzatore di telai
80 euro.

StiloJ 05-05-2014 14:02

fai un sacco di foto, te lo fai raddrizzare e parallelamente avvii l'iter per farti rimborsare il cerchio nuovo, almeno finchè non vieni liquidato puoi girare. Almeno questo è quello che farei io.

trinity 05-05-2014 14:44

grazie a tutti! mi avete dato più di uno spunto e, aimè, più di una magra consolazione...pensavo che fosse una cosa "isolata" e invece devo constatare che non sono l'unico!
francamente con la stagione che avanza farò come dici tu stiloj (anche se dubito di essere risarcito), ma per lo meno mi auguro che si attiveranno per mettere in sicurezza quella rotonda...spero...
ciao, ancora grazie

ukking 05-05-2014 15:03

Il prossimo inverno voglio far sistemare un pò il mio cerchio davanti: che voi sappiate, va consegnato ovviamente senza pneumatico, ma i dischi vanno tolti? E i cuscinetti?
E, ultima domanda, il sensore dell'RDC?

Immagino che le fasi di smontaggio possano farle anche da soli, ma preferirei lavorarci io, per piacere mio, ma senza togliere più del necessario..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©