![]() |
[R1200GS] Collettore scarico e scarpe
Da quando ho messo su il Leovince un paio di anni fa, che a differenza dell'originale non ha alcuna protezione a copertura del collettore nella zona in cui vicino c'e' il mio tallone sinistro, ogni tanto senza accorgermene appoggio uno spigolo della scarpa sopra con la conseguenza di scioglierla o comunque rovinarla.
L'originale aveva una placca sopra che evitava ciò. Cosa posso utilizzare in sostituzione? Grazie |
ciao Chrispazz!! visto che ho appena acquistato anche io un Leovince da poco che non ho ancora montato, posso sapere che modello è? magari metti una foto o un link??
così se è lo stesso vedo di adattarmi ai consigli che ti scriveranno!!! eheheh!!! |
pareri su sound e resa del leovince ???
bruciature a parte:confused: |
Per la resa non ci sono particolari differenze, o se ce ne sono non me le ricordo più visto che l'ho montato oltre 2 anni fa... Il sound è leggerissimamente meglio all'originale se lasci il db killer. E' invece decisamente meglio se lo togli come ho fatto io.....pero' è illegale...
Lo scarico è questo: http://www.revzilla.com/product/leo-...r1200-gs-04-05 ma la mia è un 2005 e non lo fanno più. |
Ok quindi x resa indifferente e sound leggermente migliore . Ergo mi tengo l ' originale..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ciao crissspzzz :lol: mai pensato di fasciare lo scarico dalla fine della Y fino all'imbocco del silenziatore, in stile custom?
|
Ciaoooooo! Interessante ma come?
|
Se ti puó essere di aiuto con mooolta pazienza puoi fare in questo modo.
http://www.yellowghost.com/File/bendecollettori.pdf |
e se ci saldi due bulloncini,sul collettore,come
gli originali e ci avviti sopra la protezione hai risolto il problema |
Quote:
Normalmente gli scarichi sono posti frontemarcia proprio per esporli il più possibile alla corrente d'aria e, quindi, dissipare il calore il più possibile. Fasciandoli non si vanifica questo benefico effetto, rischiando di cuocere gli scarichi oltre il previsto ? Grazie per i beneaccetti chiarimenti. |
Non intendevo tutti i collettori, ma solo dalla fine della Y all'innesto silenziatore in modo da abbassare un poco la temp. Nella zona talloni..
Ovvio che una placca saldata sarebbe l'idale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |