![]() |
come si raddrizza un manubrio?
faccio cadere la moto in garage. il manubrio dalla parte dell'acceleratore si è piegato verso l'alto. come faccio a raddrizzarlo? smonto tutto o c'è qualche trucco per farlo senza togliere nulla?
è a sezione tonda 22 mm di diametro. |
Tiri giù la manopola con il blocchetto, ci infili un tubo più grosso e fai leva.
Sent from 🐾 |
Et voilá!!
|
che si piega giusto vicino ai raiser di fissaggio..........
|
smontare quindi è d'obbligo vero?
|
Per quanto ti impegni non tornerà mai come nuovo sarà sempre un po disallineato
|
Cambialo... !!!!
|
Quote:
Epperche quando è caduta dove ha fatto leva? Certo che per essere preciso..... cambialo Anche se lo raddrizzi, si indebolisce. Sent from 🐾 |
Se piegato poco, potendo scaldarlo senza bruciare il resto della moto, ci riusciresti. Smontandolo, con una morsa a disposizione potresti provare, ma solo se piegato poco, e in ogni caso sarebbe un ripiego.
|
Io cambierei.
|
cambiare cambiare........
|
[QUOTE=superteso;8018669]Epperche quando è caduta dove ha fatto leva?
Mi sa che hai ragione. |
Se lo smonti sicuro fa un lavoro piùmmeglio.
Se hai un bel banco in ferro in piano poi puoi verificare.lo appoggi sul lato in cui va inserito tra i riser e facendolo ruotare controlli che l'angolo delle due pieghe sia identico Se lo raddrizzi non si indebolisce Non è necessario cambiarlo,a meno che tu non sia bmwista inside |
Mi schiero per il cambiamento.
|
del fatto che potrebbe restare leggermente disallineato frega nulla.
ho provato a far forza a mano libera. dà una sensazione strana, sicuramente diversa se applico la stessa forza sull'altro lato. boh. mi sa che lo cambio.................. |
Si bobo... smontato e con piano di riscontro è piummeglio 😄
Ma occorrerebbe un piegatubi ed è piummeglio 😄 Sent from 🐾 |
Certo certo capo.una bella spranga é ottima.così si fa meno fatica.mettendolo in morsa in corrispondenza del punto in cui lo si vuole piegare
|
Ho capito. La porto dal mecca.....non ho banchi e/o attrezzi......
|
Massì.... se poi non viene bene, sei sempre in tempo a cambiarlo.
Sent from 🐾 |
io tempo fa l'ho fatto ad una tuono di un amico che aveva fatto una scivolata,
preso un grosso tubo ci ho calzato dentro la manopola e mi son messo a tirare senza togliere nulla e dalla parte opposta di dove sembrava storto... ad un tratto tutto è tornato dritto perchè a volte ci sono i sineblock su cui sono montati i raiser che cadendo si spostano dalla loro sede naturale e basta riportarli in posizione!!;) provare a raddrizzarlo non costa nulla, se poi non viene lo puoi sempre cambiare!!:!: |
Quote:
Esatto! Stappatalkato con la |
Se hai i riser con i silenblock di gomma magari si è solo spostato e senza smontare niente porti il manubrio a fine corsa dalla parte opposta e continui a forzare fino a riallinearlo.
Altrimenti cogli l occasione per un bel 28 con traversino :) |
Se non lo cambi, anche se raddrizzato al mm, tutte le volte che monterai in moto il dubbio che sia storto ti assalirà e nessuno ti convincerà del contrario. Per non parlare del tempo che perderai nel cercare di vedere, controllare, misurare (con metodi empirici) se efffettivamente è dritto o storto.
|
E degli amici stronzi che lo vedranno storto comunque.
Ovvio. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |