Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Buca si accende, buca si spegne (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=415240)

Cinghio81 30-04-2014 15:07

Buca si accende, buca si spegne

Ieri ho acquistato il primo bmw della mia vita :-).

Dopo un oretta di autostrada dopo una buca mi si é spento l'anabbagliante, altra buca e si è riaccesa. Ormai visto che mancava poco x arrivare a casa ho deciso di usare i faretti led (originali).
Quasi a casa x fortuna ennesima buca grossa e si spegna tt a parte le posizioni.

Stamattina riaccendo e torna a funzionare tutto... Ho smontato il servba ma i connettori sembrano in ordine a parte quello grosso che si innesta sulla centralina che proprio nn sono riuscito a sganciare ( quella piatta con base in allumino che immagino sia quella dei faretti)

Consigli?

roberto40 30-04-2014 15:24

Sapere che moto hai preso aiuterebbe,comunque è chiaramente causa di un connettore lento o di un falso contatto.
Quando hai tolto i connettori per verificare hai per caso dato anche una pulita con uno spray pulisci contatti?
Controlla anche tutti i cavi elettrici.Spesso le fascette in plastica venivano strette troppo e alla lunga creavano problemi ai fili creando contatti tra di loro.
Dò per scontato che hai controllato il faro.

Maverik12 30-04-2014 15:33

Sostituire la lampadina no?

Cinghio81 30-04-2014 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Maverik12 (Messaggio 8015040)
Sostituire la lampadina no?

L'abbigliante e i faretti xché si spengono?

Cinghio81 30-04-2014 16:02

Quote:

Originariamente inviata da roberto40 (Messaggio 8015028)
Sapere che moto hai preso aiuterebbe,comunque è chiaramente causa di un connettore lento o di un falso contatto.

Quando hai tolto i connettori per verificare hai per caso dato anche una pulita con uno spray pulisci contatti?

Controlla anche tutti i cavi elettrici.Spesso le fascette in plastica venivano strette troppo e alla lunga creavano problemi ai fili creando contatti tra di loro.

Dò per scontato che hai controllato il faro.

Sorry GS 1200 '08

Contatti tt puliti (x sicurezza) e rifascettato meglio.

Lampada cambiata (c'era su una finto-xenon e ho messo una tradizionale).

Maverik12 30-04-2014 16:14

Scusami. dal tuo primo post non ho capito che si sono spenti anche i faretti. Io ho capito che la lampada interessata era una soltanto. Prova comunque a controllare anche i contatti degli interuttori. Essendo gli interuttori esposti alle intemperie potrebbero essere ossidati.

Cinghio81 02-05-2014 15:37

X aggiornamento... Rimontato tutto e adesso funzione... Bha

Teo Gs 02-05-2014 17:17

....probabile che i contatti siano stati un po' ossidati.....comunque meglio così...;)!!!!

....anche perché di buche ce ne sono troppe...:(!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38.