![]() |
Maledetta Spia dell'olio
Ma quanto Olio devo mettere per far spegnere quella maledetta spia?:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:.....ne ho messo 3 LITRI DICO 3 LITRI E NON SI E' SPENTA...:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
|
Considerando che ci dovrebbero andare 3,5 - 3,75 l in tutto, credo che ci sia qualche altro problema. Sicuro che la spia sia del livello e non della pressione?
|
si si è la spia della pressione dell'olio...perchè ha anche altre spie????
|
E allora non lo risolvi sicuramente aggiungendo olio.
|
Copio Scuccia.
Non conosco il 1150, ma ci sarà una spia "fisica".Cioè una finestrella o il tappo con l'astina, o non so cosa.... comunque un metodo non "elettronico"..... Il rischio è che ora, forse, ne hai troppo. |
Quote:
|
Non accendere il motore per nessun motivo!!! potresti avere 7 litri di olio, quando il massimo è 3,9 litri.
Potrebbe essere la spia rotta o il sensore, io scaricherei tutto l'olio e utilizzando lo stesso ne rimetterei la quantità giusta. Poi accenderei il motore farei girare fino a temperatura di esercizio e controllerei il livello dall'oblò. Poi andrei dal meccanico :) |
La spia della pressione non segnala anomalie finchè la pressione rientra nei parametri; e questo avviene anche con pochissimo olio. Però la sua accensione segnala sicuramente una grave anomalia: o è rimasto davvero pochissimo olio (tipo mezzo litro) e la pompa non lo pesca o un guasto alla pompa stessa. In entrambi i casi non credo che si possa risolvere tramite consigli sul forum.
|
...non è possibile che tu abbia aggiunto 3 litri di olio quando la capienza max é di 3,75...consiglio di spurgare tutto l'olio e di controllare il livello tramite la apposita finestrella...ovviamente non osare mettere in moto la mukka...
|
Hahahahaha...Max ogni volta combini Casini tu.....e mica hai la Ferrari ultima che hai la spia livello olio.la tua spia ti sta dicendo che sicuramente ce qualche pessostrato che è andato in figa. Non centra niente il livello olio.
Max sei una lenza..😜 RT 1200 NERA CON SANTINO SOTTO SELLA... |
Direi che urge un ripassino sulle modalità per controllare il livello dell'olio;)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=spia+olio http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=spia+olio qui invece un problema simile al tuo http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=299562 Comunque controlla l'olio che hai inserito poi con un tubetto e una siringa rimuovi tutto quello che hai messo in eccesso. Se hai manualità puoi togliere dopo i coperchi delle punterie e accendere la moto. Se le valvole vengono lubbrificate allora la pompa lavora e probabilmente si è guastato il pressostato oppure hai un filo che scarica a massa dando una segnalazione falsa. Se invece non arriva olio spegni immediatamente perché hai un problema alla pompa. |
bulbo dell'olio?
un filo che va a massa? succhiarola sporca? filtro olio da cambiare? pompa difettosa? |
Enzino hahahahahahah non rompere non tocchiamo la vicenda olio.......marcello74 che cacchio è la succhiarola?.......io tra pompe e succhiarola mi sto confondendo....hahahahahahahah
|
la succhiarola è quella specie di "filtro" che si trova dentro la coppa dell'olio dal quale l'olio viene succhiato e poi mandato in circolo ... spetta che cerco una foto
https://www.google.it/search?q=succh...w=1280&bih=685 |
Se Bmw ha scelto questo nome per un suo pezzo allora io mi onoro di aver intimamente conosciuto la ragazza che ha ispirato l ingegnere tedesco in ferie in Italia.
RT 1200 NERA CON SANTINO SOTTO SELLA... |
ahahahaa robe da pazzi.....
|
Quote:
|
veramene si chiama SUCCHIAROLA e prescinde dalla marca di auto/motoveicolo che uno possiede :D
|
Ho smontato mezza moto, sembra tutto in ordine....sembra.....ho notato che se tolgo il tappo dove si rabbocca l'olio non si vede olio......è normale la cosa?
|
si è normale perchè l'olio si deposita nella "coppa" piuttosto verifica il livello del piccolo oblò sul lato sinistro del motore, metti sul cavalletto centrale.
Se hai manualità nel caso, scarica tutto l'olio e rimettine il giusto quantitativo. Probabilmente il difetto dipende dal bulbo dell'olio o da una massa (ti parlo per esperienza personale, anche se con altra moto) |
Ma controlla bene....se non e' un contatto e davvero hai la pressione olio bassa fai fuori mezzo motore in due secondi.
La soluzione ideale sarebbe cambiare il bulbo con uno diverso e provare. Ma non credo che i ricambisti te ne prestino uno. Per cui fai prima a prenderne uno nuovo. |
Quote:
segui i consiglio che ti anno dato e levalo tutto cosi ti rendi conto meglio della quantità che ai nella coppa motore . forse rivolgersi a un meccanico ? |
un paio d'anni fa a me successe con un Aprilia RSV4 Factory, di punto in bianco spia dell'olio accesa, stando al manuale, voleva dire assenza di olio o scarsa pressione ... controllammo il bulbo dell'olio, ne provammo 3 e la spia era sempre accesa, cambiammo il cavo che era una specie di derivazione dallo spinotto fino all'impianto elettrico principale, la spia non voleva sapere di spegnersi, cambiammo addirittura gradazione d'olio ... nulla ... accesa fissa, a questo punto arrivammo a provare la pressione dell'olio ma i BAR erano corretti, alla fine da Noale, dissero di verificare l'impianto elettrico mandarono uno schema, dicendo di controllare i vari valori di voltaggio nelle diverse sezioni dell'impianto stesso, e si scoprì che era un filo che andava a massa, portando un voltaggio di appena 5 volts in quel tratto, ripristinato l'impianto elettrico la spia si è finalmente spenta.
Ripeto, per esperienza potrebbe trattarsi anche di una massa, e non per forza di un problema meccanico |
:!::!:...hemmmmm...hemmmmm...scusate dove cacchio trovo il bulbo?...:confused::confused::confused:
|
credo in prossimità dell'alternatore ... guarda più o meno in quest'altra discussione
http://quellidellelica.com/vbforums/...d.php?t=132650 scusa ma ancora non sono pratico del boxer BMW, ma sto studiando |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |