![]() |
Il luogo del fuoco
Un amico che se ne intende di viaggio e di viaggi, sostiene che “non bisogna necessariamente andare lontano per viaggiare”. Ricorda spesso Xavier de Maistre il quale intraprese e portò a conclusione un viaggio di ben quarantadue giorni intorno alla sua stanza, essendovi confinato in arresto dopo aver preso parte a un duello.
Il mio amico invita a contrastare l’avidità che ci spinge a consumare rapidamente i luoghi e le esperienze che si attraversano. Con la motocicletta è facile farsi rapire dal demone della velocità e ubriacarsi di sensazioni, come se viaggiare fosse esclusivamente questo. Specialmente in montagna dove curve e tornanti, salite e discese, mutano continuamente la scenografia in cui ci muoviamo. Non lo nego, tutto ciò è entusiasmante e tuttavia vale sempre la pena di cercare una ragione per la quale scendere di sella e guardare le cose più da vicino, a velocità di cammino. continua a leggere... http://viaggiandoincontrare.files.wo...4/img_7712.jpg |
"je dois apprendre aux curieux"
Sempre sul pezzo ... e sempre interessante |
Quote:
bè dixèmo che tì el farìa fadiga a rapirte...........................:lol::lol::lol: |
Più che altro qualcuno pagherebbe il riscatto?
|
Complimenti racconto bellissimo Giulio!!!
|
Bellissimo questo raconto
|
Come la vedo io stiamo giocando "da grandi": abbiamo il giocattolo, cioè la moto, e il gioco, cioè il viaggio. L'unica regola è il tempo che passa.
Non ci resta che giocare, altrimenti che vita è? |
Ah, Giulio, Giulio... Ho sentito anche il profumo, di quel formaggio....grazie.
"L'acqua è poca e la papera non galleggia" (Cit. Sasà) |
Quote:
Tornando all'incipit di Giulio, mi torna in mente la frase già ampiamente citata: "Viaggiai per vasti mari e alti monti, e non mi accorsi della goccia di rugiada sulla spiga di grano, accanto a casa mia..." ;) |
Complimenti.
|
Quote:
...chèa rospa!!! :rolleyes: |
...paràltro! :notworth:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |