![]() |
Accensione rt 1150e orologio si spegne
Mi capita ogni tanto di accendere la moto e notare che l'orologio si azzera si spegne nn capisco come mai è come se si staccasse la batteria e si riattaccasse
|
batteria da cambiare
|
Un anno e mezzo di vita di batteria
|
Anche secondo me è la batteria,mi capitava la stessa cosa sulla gs.
Magari non è da cambiare ma solo da ricaricare. Qualora fosse ispezionabile e non al gel prova anche a verificare il livello del liquido. |
un pò presto,per scrupolo oltre alla carica farei un controllo dei c.f. può capitare che se la moto non parte al primo colpo butti giù la batteria in un'attimo a me capitò proprio con un 1150
|
Si controllo liquido e scusa daniele la domanda cosa sono i cf contatti ?
|
CF Corpi Farfallati
|
Grazie marcello
|
prego Rob, magari se la moto fatica ad accendersi questo richiede un maggiore spunto dalla batteria, con il conseguente assorbimento di corrente, questo potrebbe essere un motivo per il quale l'orologio tende a spegnersi
|
Mi son messo a guardare la batteria e ho notato un allentamento del dadino sul polo positivo non vorrei fosse quello il problema c'è gioco se muovo il cavo positivo ma per stringerlo devo smontare le carene x forza ??nn son pratico del rt e da ottobre che posseggo la moto e nn la conosco ancora bene
|
anche quello potrebbe essere una causa, i morsetti vanno sempre tenuti ben serrati e possibilmente ricoperti con un velo di grasso (silicone o vasellina) per evitare ossidazione
|
cambia la batteria prima che ti lasci per strada di notte in Transilvania.
|
|
...scherzi a parte, anche la Nimitz appena presa mi aveva fatto un paio di volte lo scherzetto dell'orologio, subito dopo mi son trovato con la sola frenata residua. Batteria da cambiare. Prova comunque prima a stringere bene i morsetti.
|
Un ultima domanda ho tolto la sella e ho visto che il morsetto e allentato prima di cambiare la batteria vorrei provare a stringerlo magari la causa e quella ma devo smontare la carena lato destro nn ci arrivò con le chiavi e un grazie a tutti x i vostri suggerimenti sempre tempestivi
|
...a meno che sei un mago senza smontare le carene laterali non ci arrivi...comunque lavoro di 10 minuti a carena, togli tutte le viti, occhio che devi smontare gli specchietti con un piccolo colpo in avanti per accedere ad una vite x parte.
Una volta giù le carene controlla bene il serraggio dei dadi della batteria e se hai un caricabatteria convenzionale la puoi mettere sotto carica una notte... |
...da seduto...
Lato destro polo positivo Lato sinistro polo negativo :D:D:D Facci sapere .... |
Grazie a tutti farò sapere
|
Ma quella specie di moto ha anche i corpi farfallati?e come sono a pois o a strisce ?
RT 1200 NERA CON SANTINO SOTTO SELLA... |
Cambia batteria o comunque prima di cambiarla controlla cn un tester se è' la batteria o sono i poli lenti
|
Stesso tuo scherzo appena comperata dall' altro proprietario, ho cambiato la batteria e non me lo ha piu' fatto.....
|
Quote:
tsè!! 'nvidiosso! elegantissima e leggiadra ha i corpi farfallati così http://i58.tinypic.com/255m3w0.jpg |
Stretto morsetto batteria sembra che il problema era quello anche l accensione ne risentiva partiva male,adesso parte appena sfioro il tasto era allentato nn poco grazie a tutti x i consigli
|
|
Quote:
menomale, dai che alla fine non era niente di preoccupante, hai messo un po di grasso sui morsetti per evitarne l'ossidazione?! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |