![]() |
Tra i piloti professionisti
Vi risulta vi sia o vi sia stato qualche pilota laureato.
Non valgono quelle ad honorem.Di Lauree. |
Tra i piloti auto mi vengono in mente Giovanni Lavaggi (ingegnere) e Sigfrid Stohr (psicologo)...
Tra i piloti moto non saprei... |
in sbk un ingegnere, ha corso con benelli ed altri, andava anche forte ma non ricordo il nome :-(
|
Giusto.Piloti moto,intendevo.Auto,più probabile.Moto,non mi risulta.Per questo vi chiedo;curiosità.
|
Peter Goddard in sbk ingegnere
ecco di chi parlavo |
Quote:
Ignoro.Gugolando: http://www.ozebook.com/riders/petergoddard.jpg E' lui? |
Ma come... con tutti i tifosi del Valentino nazionale non lo cita nessuno?
Anche Rossi è laureato!!! |
Quote:
Romargiiiiiiiiiii..... 😄 Sent from 🐾 |
Pensa che Romargi sarebbe stato anche simpatico se Valentino non gli avesse trombato la moglie. Perché penso sia l'unico motivo di tanto livore😄
|
Ahahahahah
No mi sa che sia nato proprio così... 😄 Sent from 🐾 |
Ahahahahahahahah bella questa......
|
Non avevo letto (da iPhone, a mia parziale discolpa) l'ultimo pezzo del post... :confused:
Quote:
Però solo se la porta via e poi mi paga gli alimenti!!!! :lol::lol::lol::lol: Altro che moto nuova... vivrei di rendita!!! Quote:
Su questo niente da dire: sempre sostenuto che Rossi è un ottimo e gran comunicatore... niente da dire, su questo è proprio bravo. :!::!: |
Ha un futuro longevo come assistente a Meda.Insomma,Bieggi non se lo scrollerà mai di dosso.:lol:
|
Prima deve vincere un mondiale in sbk,però.
|
Quindi nella storia,tornando in topic,un solo laureato pilota?Non gioca a favore dei motociclisti.In generale.
|
Io ne conosco uno quasi laureato. :evil4:
In qualsiasi caso, visto che l'attività motociclistica in questi casi si comincia da ragazzini, non so quanti piloti siano in grado di correre un campionato e frequentare l'università allo stesso tempo. Per quanto riguarda il "giocare a favore"... che c'entra? Che te ne fai del pezzo di carta in quel frangente? (Ma anche in altri frangenti se è per questo :lol: ) |
[QUOTE=romargi;8008695]
MAGARIIIIII!!!!!!! Però solo se la porta via e poi mi paga gli alimenti!!!! :lol::lol::lol::lol: Altro che moto nuova... vivrei di rendita!!! 😄😄😄 |
Considerando che una carriera finisce intorno ai 40 anni per i fuoriclasse e meno per i partecipanti.Direi che potrebbe servire.:)
Il campione in pensione resta,come spesso succede,nel settore...ma un Gibernau ad esempio:lol: |
Niccolò Canepa mi risulta fosse iscritto all'università ma non so a che punto sia.
Spedit col m'è Nokia |
Quote:
Oltre i 40 la laurea non serve neppure ad una persona normale se non ha esperienza! Un ex pilota per forza rimarrà nel settore, con mansioni diverse in funzione del livello raggiunto, delle capacità, etc. Ad esempio un campionissimo superfigo, richiesto dagli sponsor, etc, etc sicuramente continuerà con interventi in TV, come commentatore, ospite, etc. O magari come team manager. Se il pilota magari è un po' più sfigato (eg: il Gibernau che citavi tu) magari aprirà un concessionario, ma sempre nel settore rimane. Non credo proprio che un ex pilota si metta a fare il ricercatore partendo da zero anche se con una laurea in tasca. |
Quote:
Giusto in Italia si aspettano la laurea anche per fare lo spazzino... Piuttosto vorrei sapere quanti si sono diplomati... |
Quote:
conosco personalmente persone laureate dopo i 40 anni nel settore che lavorano, ed è servita quella laurea presa con un'età ed esperienza da vendere... stavo per farlo anch'io.....ma vivendo in una piccola provincia e con famiglia ho rinunciato però il pallino "strettamente personale" (sono serio) di una laurea in teologia mi acchiappa.... |
Quote:
|
Quote:
Beh,un ex pilota laureato ingegnere meccanico o informatico,fuori o dentro il settore non farebbe schifo a nessuno.Credo. |
Da questo 3d sembra quasi che essere addirittura diplomato, sia importante per un pilota; se è bravo, se ha capacità, sensibilità e quant'altro, un pilota deve sapere comunicare con i tecnici, con la moto e, non guasta se, anche con la gente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |