![]() |
cardano ...tacci sua!
che bello, weekend con amici in trentino dove si parlerà di moto e leggerezze similari(si fa per dire). MA: in autostrada, vibrazione posteriore improvvisa, tolgo il gas e poi: rumoraccio di ferraglia e... cardano MORTO!...sarà la crociera? sarà la coppia conica? la porterò da Gerardo ad Alessandria, speriamo facciano un bel lavoro...
http://i.imgur.com/8SsBoB9.jpg la moto solo 130mila, mai un sedimento, mai segni di limatura, o tracce metalliche, sempre cambiato olio e trattata bene...mi CROLLA un MITO! |
...sempre controllato il gioco del cuscinetto, e per fortuna che non si è inchiodato di brutto!
|
Mah.........
|
...nkia...
|
Ti crolla un mito.....:rolleyes:
Con quel kmetraggio che vuoi pretendere? Sarà il cuscinetto che si sarà sgabbiato, niente di grave. |
Sindrome dei 130.000?
|
scusate, di che cuscinetto si parla?
Culo tanto che non ha bloccato la ruota. A 130.000km cedimenti strutturali di questo tipo, secondo me, ci possono anche stare, nulla è eterno. Il cardano è una brutta bestia perchè, a differenza della catena, non lo si vede ed eventuali segni di prossimi sono difficili da notare. |
http://img.tapatalk.com/d/14/04/26/duteru5y.jpg
Di solito si cambia il 3 ed i vari o-ring, se necessario anche il 5. Sent from 🐾 |
ma nel frigorifero ci tieni le birre??
|
capito grazie, immagino sia lo spaccato della coppia conica, lato ruota. Non sapevo quel cuscinetto potesse prendere così tanto gioco da fare una cosa del genere.
Al prossimo inverno gli do una controllata. |
non credo sia lì il problema, quando cambiavo olio non ho mai visto tracce di limatura, pezzettini o quant'altro...e ci facevo attenzione alla grande...tra l'altro: spingendola a mano si blocca circa ogni giro di ruota...mah!
|
Okkey, aggiornaci con il verdetto finale....
|
|
Ciao
sono cosce che capitano con quei km.. Comunque la sfiga è per il giro saltato poteva andarti meglio in un giorno qualunque o peggio magari all'estero.. Buona fortuna vedrai che tutto si risolve. Ciao Fabio |
Quote:
|
...il mecca mi ha fatto vedere il blocco involucro della coppia conica smontato dalla moto (perchè non ho fatto una foto?) con il millerighe che sporgeva; muovendolo si avvertiva un gioco che a loro detta non doveva esserci, causato dai due cuscinetti (forse ha detto "lato" coppia conica, ma dovrebbero essere quelli solidali con la parte finale dell'albero) più il cuscinetto ad aghi.
|
Tanto per la cronaca, accaduto lo stesso anche ad un mio amico con GS1200ADV, pressappoco lo stesso chilometraggio...comunque la sua trasmissione era costantemente sotto stress "overload"
|
Cardano e cinghia se si rompono sei a piedi:)
|
Che rogna!!!!!
|
Quote:
Con la catena si spendono 150-200€ ogni 30-60.000Km, a seconda di se si voglia prendersi la briga o meno di dargli una spruzzata di olio ogni tanto. Col cardano c'è chi pensa che sia infinito e chi gli cambia l'olio ogni 10.000Km, nell'attesa che questo si rompa tanto a 20 quanto a 200mila km con danni per migliaia di euro. |
non so quanti qui possono condividere il tuo pensiero.......ma' di certo e' molto sensato!!!!
|
È molto sensato se riferito a BMW.
Sent from 🐾 |
Quote:
Il cardano invece, anche se usato regolarmente si rompe !! |
leggo che si è rotto a 130.000 Km avranno ceduto i rulli delle "crocere" (forse), a me è successo a 155.000 Km il resto era in perfetto ordine !!
|
Quote:
Dopotutto è ormai appurato e dimostrato che BMW ha qualche GROSSO problema con i progetti ed i calcoli delle parti strutturali (vedi flangia, cardano ecc ecc), "robette" che, assieme ad altre, mi hanno fatto desistere dal continuare a comprare queste moto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |