![]() |
Consiglio strade Guastalla (RE) - Ferrara
Dovendo effettuare una tappa di trasferimento da Guastalla a Ferrara (fine giornata stanco da tour) il navigatore consiglia il giro da Modena - Bologna con autostrada (140 km.) ma sulla carta stradale si può tagliare da Mirandola o Poggio Rusco (90 Km.). Si risparmierebbe circa un terzo dei km.
Per chi conosce quelle strade, che mi consigliate? Le strade che tagliano sono scorrevoli (90 km/h) oppure mi infogno in una miriade di paesi e semafori? grazie |
posso chiederti di dove sei?
per curiosità. |
La strade provinciali che passano per Poggio-Bondeno e Ferrara sono belle anche come paesaggio agreste ......una cosa occhio agli autovelox piazzati un pò dappertutto, con att.ne ne vale la pena rispetto al tratto autostradale
|
Te LO sconsiglio vivamente a Ferrara non ci arrivi + .Strade tortuose e insidiose di autovelox.Guatalla /Reggio/autostrada 1 ora circa e sei a Ferrara.
|
Facevo quella scorciatoia quando lavoravo a Mantova.
Risparmi km e autostrada ma ci metti il doppio del tempo. Se non hai il navigatore impostato correttamente lascia perdere, anche se è in mezzo alla pianura padana e tutta una serie di incroci e curve a 90° che mai mi sarei immaginato. Ti infogni in una miriade di paesi e semafori anche se la strada rimane scorrevole. Insomma, volendo si fà, ma mi raccomando il navigatore, almeno la prima volta, serve. |
da guastalla a FE volendo la si può fare tutta sull'argine del Po.
|
Io non farei mai l'autostrada per andare da Guastalla a Ferrara, neppure in auto! Se vuoi passare per Bondeno, attenzione la strada é interrotta causa frana tra Burana e Bondeno. P.S. Il destra Po festivi e prefestivi é ciclabile, non é consentito il transito, per lo meno in zona Sermide-Ferrara
|
Per nicola66 sono siciliano e sto cercando di programmare 3 gg in Emilia-Romagna. Il rientro a Ferrara sarà dopo un giro in provincia di Parma, quindi stanchi con voglia di rientrare in albergo.
Se la strada tra Burana e Bondeno è interrotta l'alternativa rimane quella che passa per Mirandola ma se mi dite che è piena di semafori e paesi mi sa che la scelta verterà su l'autostrada. Grazie dei consigli. PS: per chi ha voglia di leggere il programma in itinere può leggere "consigli emilia romagna" in questa stanza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |