![]() |
Immagini collettori non cromati
Ciao a tutti,
sto avendo molte difficoltà a recuperare delle immagini per confrontare collettori cromati - non cromati. Ho cercato nel forum in una discussione dedicata ed ho letto anche commenti "coloriti" in merito, ma nessuna immagine di esempio. Anche su google niente...mi sembrano tutti cromati. Qualcuno ha una immagine di collettori non cromati (per intenderci qualcuno che ha comprato la versione base ad esempio). Grazie dell'aiuto |
Immagina arrugginiti...... Voilà!
|
esatto !!!
color ruggine....... non si possono guardare ! . |
belliiiiiiii :mad::mad::mad::mad:
|
Ok capito grazie... nessuno ha una foto di questi collettori di scarico...può essere utile anche a chi é indeciso
|
Intendiamoci, 2 collettori si possono sempre far cromare, io per ricromare i 4 scarichi di una moto d'epoca ho speso 150 euro.
|
su questo argomento non c'è nemmeno da discutere, cromati e basta, gli altri dopo un mese sono inguadabili, fidati
|
Quoto in pieno!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
la moto non è la stessa, comunque, basta guardare quelli di una HP2 enduro (quelli non sono cromati)
|
http://i.imgur.com/3EYpzT9.jpg?1
i collettori non cromati sono come quelli in foto; la moto della foto ha circa 7000 km, rispetto a quelli cromati che mantengono il "colore" quelli normali si colorano nei punti più caldi e si chiazzano di nero. A mio avviso molto belli e meno asettici di quelli cromati. |
sicuro non siano cromati?
|
Quoto, secondo me quelli in foto sono cromati!
|
Per me invece quelli in foto sono proprio i collettori in versione cromata.
|
quelli non cromati diventano marrone scuro opaco, ruvidi al tatto e con formazione di polvere o simile sopra, se ci passi una mano te la sporchi.
Questo per me è l'unico accessorio irrinunciabile su un a moto, l'effetto estetico dei collettori non cromati è pessimo. |
mea culpa ho sbagliato foto; non ho una foto dei collettori non cromati "usati"
il bello dei gusti diversi è il parlarne |
Io ho i collettori Arrow sono color bronzo e non sono cromati! Premesso che a parere mio sono piu belli dei cromati originali hanno il grosso vantaggio che restano eternamente color bronzo e non diventano blu/giallo/magente/marrone come i cromati originali..........
|
|
http://www.motorcycle-usa.com/PhotoG...200GS-Spy2.jpg
E' ancora il prototipo ma il collettore è fatto così. |
chiaro che su una moto economica come il gs avere i collettori che non facciano schifo dopo un mese e' un optional da pagare a parte.
|
Lapalissiano :)
|
piuttosto che tenerli così.........
mai nessuno che abbia pensato di verniciarli con un nero opaco per alte temperature ? |
Grazie a tutti, ora la questione è più chiara con gli esempi fotografici.
In effetti il mio dubbio era sul fatto che questa moto ha i collettori perennemente esposti a vento ed acqua e sporco...non che non sapessi come sono fatti dei collettori solo inox, volevo vedere l'effetto dopo un pò di km. In ogni caso prima che mi chiarissi le idee, a scanso di equivoci, ho chiamato il concessionario e li ho fatti aggiungere subito. Quindi li ho cromati anche io...dovrei essere salvo!;) |
Da quando i collettori cromati sono un optional? Io sapevo che si potesse scegliere solo il terminale di scarico cromato, ma che i collettori fossero cromati per tutti
|
p@oloGS, è il contrario, scegli i collettori il terminale è sempre stato uguale per tutti...
:) |
Quote:
Che siano indecenti anche e soprattutto questi cromati! Violaceo marrone fanno veramente c@g@re... Ma si sa quello che ad alcuni bikers (me per primo) per alcuni BMWisti è un tocco distintivo. A me questa cosa dei collettori fa davvero impazzire, ed il bello è che te lo mettono subdolamente in conto nei vari pacchetti, e poi te li ritrovi conciati così lo stesso! Bahhh! :mad: infatti, scusate se "quoto" la foto, questo è il risultato della "cromatura" per BMW: http://i.imgur.com/3EYpzT9.jpg?1 Sia chiaro NON voglio, esigo e pretendo un Harley Davidson, ma pagare per avere questa MERD@ è davvero da celebrolesi! Ed in conce mi son sentito dire che è un tratto "distintivo"!!!!! Chissà, fra un po' le forcelle diverrano viola/blu e dovrei (PURE) andarne fiero! E' come se comprassi un Barbour e/o un Moncler e dover andar fiero che la cerniera dopo un mese mi arrugginisse!!! SOLO chi ama le Timberland le tratta male, ma anche li NON ho mai visto un paio di Timba con i passalacci arrugguiniti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |