Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Batteria al litio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=413715)

pinogargasole 10-04-2014 21:34

Batteria al litio

Qualcuno ha provato la batteria al litio ? Vale la pena ?

simo.fecchio 10-04-2014 22:04

Io l'ho chiesto al mio mecca... Ma lui mi ha consigliato di usare l'originale...

BMW K1300S ❤️ FOREVER ✌️

McGiver 26-04-2014 17:48

Batteria agli ioni di litio

salve a tutti,
dopo aver provato a risolvere l'annoso probelma dei mancati avvii a caldo e dopo che mi è stata fatta la modifica dei cavi batteria e sostituzione relè avviamento :arrow: (in garanzia premiun, la moto è del 2010) (faccio altra parentesi: ai controlli, la batteria sembrava sempre a posto, a freddo partiva abbastanza facile, anche se la moto era ferma un mese, ma poi a caldo a volte mi dava "buca")
Dopo aver sentito molte "campane" e dopo molte ricerche......mi sono deciso.... ho messo mano al portafoglio ed dopo aver sborzato €90,00 HO FINALMENTE RISOLTO. :D
Ho acquistato una batteria SKYRICH :!: agli IONI di LITIO ed ora la moto parte che è una meraviglia, sia a caldo che a freddo, addirittura quando si avvia sembra che il motorino di avviamento faccia più giri....
Per il momento (è un mese che l'ho presa) sono soddisfatto, non so dirvi quanto è la sua durata ma mi hanno assicurato che è come quella delle batterie al piombo----
il suo peso è ridicolo e nel vano batteria se non si mettono gli spessori c'è posto per alloggiare qualche attrezzo o il bloccadisco...---
Spero di esservi satto di aiuto..
lamp

marco bacci 19-05-2014 14:17

anche io ho la skyrich e va benissimo!!!! il motorino non fa più giri, ma gira più velocemente, o almeno pare!!! pesa meno della metà ed è molto più piccola, peccato che sulla 1200 l'ho dovuta mettere in alto e con gli spessori sotto, sennò non arrivavano i cavi!!!

carlo.moto 19-05-2014 15:23

Io la penso così:
Pesa meno della originale ma io......mi so no messo a dieta per pesare meno o no ?
Costa più della originale.........chi me lo fa fare?
A me, le originali, sono sempre durate minimo 4 anni......perché non accontentarsi?
Non mi serve a nulla maggiore spunto......chi lo vuole ha a disposizione batterie di varie marche.
Ergo, secondo me è solo una innovazione tecnica per chi vuole una cosa nuova tanto per averla, ovviamente tutto è lecito ma a mio avviso, poco razionale.

Luigi 19-05-2014 17:40

Quote:

Originariamente inviata da marco bacci (Messaggio 8045052)
il motorino non fa più giri, ma gira più velocemente,

Merita ulteriore approfondimento:cool:

pierpaolo 19-05-2014 22:20

Io la monto, la ho tolta alla ducati e già lavora da almeno 3 anni.
Va benissimo, in un colpo solo togli 3 kg di peso.
Le batterie al piombo oramai sono il passato!

carlo.moto 20-05-2014 16:40

Anche le panze senza addominali

EnricoSL900 20-05-2014 20:15

Rotfl... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.