![]() |
Candele.....
4 Candele ..........63 euro circa
Sostituzione.......11 euro circa Ma, a prescindere dal costo non proprio economico, secondo Voi è proprio necessario sostituirle ogni 10.000 Km. ? Secondo me, sarò anche un barbone, ma la risposta è NO. |
per il modelli mono albero sostituzione a 40.000km bi albero 20.000 km.
il tuo che modello è? forse un tri albero :lol: sostituite a 10.000 km :mad: scherzi a parte a diecimila con le nostre non sene parla propio. ciao Massimiliano |
Non so se è un trialbero, ma le vele non le vedo, cmq la mia è una RT 2011 ed ogni volta, a 10000, 20000 e 30000 mi sono visto sostituire le candele
|
infatti anche io sapevo 40.000. ogni 10.000 direi che è un eccesso di precauzione.
scusa, ma non sono elencati i lavori da fare alle varie percorrenze sul manuale della moto? |
Francamente quando la lascio in officina, non è che vado a vedere cosa hanno da fare....lo so, è colpa mia.
|
Ma poi sei sicuro che le cambiano? :-)
|
Di questo sono sicuro perché lo fanno in mia presenza
|
ogni 10.000 sono veramente soldi buttati.:rolleyes:
la mia del 2008 a 40.000 sembrano ancora in buono stato... e penso che lo siano pure:lol::lol::lol: lamps |
...con i motori moderni e le candele odierne potrebbero durare tutta la vita della moto...
comunque sulla mia è prevista la prima sostituzione a 40000km. |
con una accessibilità così comoda io le sostituirei al bisogno
|
Sul bialbero ogni 20 dovrebbe essere
|
sono a 47k km , mai cambiate...
|
Carlo, permettimi una battuta....
Tra qualche tagliando potrai risparmiarti quelle per la torta. ;) A me sembrano tanto, nel senso, pochi chilometri. Quando introdussero quelle all'iridum, lo fecero anche per la durata e ora te le cambiano ogni 10000 km. Che premurosi ! |
Le candele o fungono o non fungono perché o vanno in corto oppure si fila la ceramica e danno noie.
Perciò non si esauriscono mai. Rt 1200 my 09 nera come la peste |
Esatto ‼️
Sent from my iPhone 5$ using Tapatalk |
Quote:
se come dotazione, sai da quando? |
ciao Rob,
come commercializzazione.... ;) |
io le terrei da parte e fare un regalo ai forumRTisti a Natale
|
una cosa che mi sono sempre chiesto è la seguente, la candela sotto ha sempre un'aspetto peggiore rispetto alla superiore è il caso di invertirle periodicamente?c'è chi lo fa?
|
Quote:
|
Io contrassegno spesso i pezzi, di tutto.
Una volta portai a riparare l'auto in garanzia e inserii due foglietti nei battenti delle porte. Sarebbero caduti aprendole. Quando la ritirai "Tutto a posto va che è una meraviglia" i foglietti c'erano ancora. Chiesi se fossero entrati dal baule e ovviamente le mostrai. Me ne andai e non mi videro mai più. Certo, non sono tutti così, ma la stessa cosa mi successe con un telecomando e con un frigorifero...! Mah, per non saper ne leggere ne scrivere, lo faccio sempre. |
comunque andrebbero sputtanati...
|
Attenzione ad andare fuori tema, nel 3d iniziato, sottolineo la opportunità o meno di cambiare le candele, ma le stesse sono state cambiate davanti a me, pertanto non c'è alcuna forma di inganno.
|
Ogni 20.000, ma solo x precauzione
rt bialbero |
Quote:
Visto che non in BMW le trovi tutte e 4 sui 20-25€ anche io le cambio circa ogni 20kkm ma per precauzione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |