![]() |
Dubbio su VAQ!
Ho qualche dubbio sul settaggio degli Ohlins!!
Mi rifaccio alla guida http://vaqdellelica.altervista.org/v...1150RT2001.pdf .....sono partito chiudendo tutti "click" in senso orario (less damping dis1 pag7) e tornando poi indietro di 22 scatti all'anteriore e 16 al posteriore....ma la moto saltella........è troppo morbida! La guida (pagina 7 dis 2) consiglia di dare altri 4 scatti in senso orario ma la freccia del disegno indica il senso antiorario!! Cosa non capisco?? Dove ho sbagliato?? In quale direzione riduco il molleggiamento? Grazie |
più damping = piu freno .
Quindi giranando tutto in senso orario l'idrauliaca è tutta chiusa. Il disegno è giusto. lamps |
forse non mi sono spiegato, il dubbio è sul primo disegno in ultima pagina dove si cita "senso orario! e la freccia è in senso ANTIorario!! ....o no!
|
Si concordo l'ultimo il disegno è sbagliato.
Io guardavo quello più grande a sinistra, comunque almeno la spiegazione è giusta . Lamps |
OK ma il disegno è tratto dalla Ohlins!?!?.....a questo punto è sbagliato il disegno o la descrizione in italiano?
|
Quote:
Per evitare dubbi in senso orario l'idraulica è tutta chiusa. |
Allora, idraulica "tutta chiusa" l'ammo dovrebbe essere quasi bloccato ed il ritorno molto lento....ergo: se la moto è "ballerina" ho dato troppi click e devo tornare indietro verso il tutto chiuso perciò in senso orario...da qui , il disegno è sbagliato!....o no!?!?!
|
Quote:
tutto chiuso il ritorno è lento , quindi se la senti ballerina come da istruzione da te postate potresti provare a chiudere di piu'.......senso orario, come i rubinetti dell'acqua a casa. Si concordo il disegno è sbagliato ......forse hanno invertito i due disegni alla fine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |