![]() |
KTM SMR 950 vs 990 ... Pro e contro?
Ciao ragazzi c'è qualcuno che mi sa dare un buon giudizio su questa moto?
Che una è 950cc e l'altra è 990cc lo so già !:lol: ... Adesso qualcuno che le conosce mi racconta il resto..;) |
Io ho avuto in casa (fratello) il 950 adv e il 990 smr. Come motore il 950 a me piaceva di più...l'erogazione coi carburatori era stupenda. Il 990 da originale ha un sacco di on off e non ha una bella erogazione (secondo me) però se fai tutte le modifiche che trovi su LC8.org tipo eliminare tutti i sistemi anti inquinamento ecc cambia veramente tanto. In entrambi i casi la moto è da teppismo puro...impossibile non fare il cretino...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Nonostante il mio Nick non sono un teppista ...
Ho avuto modo di provare la 990 SM R e anche la T, ma non conosco la 950... Le moto per il poco che le ho usate mi sembrano molto faci e maneggevoli e sicuramente data la loro propensione ti portano a fare qualche ca@@ata quando le usi... |
anch'io ho provato la SMR990. E dopo una mezz'oretta l'ho riportata al conce. Ci tengo alla mia vita... :lol::cool::lol:
|
Io ho avuto il 950 sm e il 990 adv.....non c è paragone fra i due motori a mio giudizio....molto meglio il 950, non mi ha mai dato un problema di carburazione in 4 anni ed era nettamente più potente nei primi giri del motore...il 990 non mi ha mai girato regolarmente, nelle curve molto strette incominciava a borbottare e quasi si spegneva........950 tutta la vita
Red Tiger Sport |
Ho un adv 990 ultima serie con 115cv e vengo da una multi 1200, per ora niente da dire sia su strada che fuori, ma è proprio in off che esce l'anima vera di sta bestia :eek:
Però non ho mai provato l'sm ... |
La mia SMT la sogno ancora la notte....ciclistica e componentistica di alto livello......per non parlare di quel capolavoro di motore che è l'LC8....
|
Ma a consumi come stiamo con LC8 ?
|
KTM SMR 950 vs 990 ... Pro e contro?
Consumi elevati se paragonati al gs x esempio.
14/15 km/l ma anche 10 quando avevo il 950 adv, quello a carburatori. C'è chi dice di fare anche 18 ma andare a 70-80 km/h proprio non ce la faccio. ;-) |
mah.............
|
Conosco solo il 950. Il 990 lo conosco solo nella versione adv e concordo con catenaccio nel preferire l'erogazione del 950.
La moto và benissimo, telaio e sospensioni al top. Ti invoglia a fare il teppista, impressionante per maneggevolezza ed inserimento in curva. Anche i freni con la pompa radiale sono impressionanti per prontezza. L'inserimento in curva è spiazzante, non gira col pensiero ma prima. Facilissimo e gustosissimo intraversarla e te lo dice uno che ha una guida tranquilla. Secondo me è una moto pericolosa, ti invoglia ad esagerare. E' una delle moto più divertenti che abbia mai provato ma sono contento di non essermela comprata. Dicono che la 990 sia leggermente più tranquilla come caratteristiche di guida, ma non la conosco. |
Posseggo il 950SM,ultimissima serie a carburatori ed omologata euro 3; ho anche l'HP2 enduro di cui sono innamorato, ma chi dice che questa strappi le braccia quando si apre il gas evidentemente non ha mai guidato la Carota. Anche sulla frenata non c'è storia(se pinzi troppo l'anteriore rischi di mettertela realmente per cappello, meno efficiente il disco posteriore). Ritengo sia una moto per esperti in quanto le prestazioni notevoli unite ad una facilità di guida rilevante inducono spesso ad esagerare. L'economia nei consumi non è certamente da annoverare fra i suoi pregi.
|
...il brutto dell'adv..e' che poi non riesci a stare senza..:eek: :eek:
|
Quote:
ricorda solo che quel che sembra facile non lo è assolutamente se hai bisogno chiedi |
L'iniezione è da ghei.
|
@giusto! : mi hai messo la pulce nell'orecchio con la tua affermazione!!;)
Ciò che sembra facile non lo è.... Spiegami un po a cosa ti riferisci :!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |