![]() |
1200 ADV 2007 avviamento difficoltoso
salve, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato risposta
il problema è il seguente: per avviare la moto devo tenere un filo di gas e insistere con il motorino d'avviamento........ovviamente fa una fumata e poi parte, gira come un orologio svizzero e zero problemi.........se spengo e riavvio 10-100 volte tutto regolare........ a caso, senza motivo, motore caldo/freddo estate/inverno ricapita il problema che sia il primo o il secondo avviamento della giornata.......negli ultimi giorni è capitato un po' troppo spesso.....il meccanico BMW mi ha risposto picche........:mad: io non ho fatto interventi sulla moto (a parte il tagliando classico) mi è stato suggerito di controllare le sonde lambda ma se così fosse il motore non girerebbe male sempre? chi sa parli! GRAZIE :!: |
Quanti Km??
|
105.500 più o meno....
|
Controllerei...corpi farfallati...candele...bobine...filtro benza...filtro aria e air box.
E un bel pieno di vpower.... E un ceck e reset alla centralina. |
al massimo mi capita con riavviamenti ravvicinati, tipo accendo (e qui tutto bene) e poi per un qualsiasi motivo (da addebitare a me e non alla moto) mi si spegne allora se riaccendo subito stenta molto e devo insistere.
In tutti gli altri casi va benissimo! i miei di km sono oltre i 110.000, ma questo me lo faceva anche prima |
La sonda...non credo ma al ceck lo segnerebbe il fault.
|
le candele avevo programmato di cambiarle ai 110.000, l'air box è pulito e monto un filtro K&N (lo pulisco con il suo kit), reset centralina fatto più volte, pulizia C.F. fatta "qualche" Km fa'..........ricontrollerò.....intanto grazie ;)
|
Sostituzione candele e vpower x 2/3 pieni......:ctf2:
Ps: io uso sempre Vp o Eni S+ mai avuto problemi di questo tipo.:-p:arrow: |
Controlla le candele e vedi in che stato sono se asciutte grigie...biscottate...bagnate...e capisci cosa non va nella combustione.
Difficile fare una diagnosi via tastiera...vai a tentativi se vuoi provare il fai da te. Ciao |
Ci risiamo!
aggiornamento............ messe candele nuove, filtro aria originale, pulito CF (erano praticamente puliti) tutto girava come un orologio........... oggi dopo 2.000 km circa si ripresenta il problema :mad::mad:
smonto le candele x controllare ed erano fuligginose nere nere :mad:...... le pulisco, rimonto, accendo e.......il motore gira bene tondo tondo. Ovvio che così non ho risolto il problema........... faccio una commissione in centro (5 minuti) riparto e..... non riparto :mad: ho capito che per farla partire devo: -non insistere col gas come prima -spegnere -riaccendere quadro + 3 giri di gas -spegnere quadro - dopo check avviare....... quindi le cose sono 3: -la butto in un cassonetto (separando la plastica) -prendo appuntamento da un altro conce -qualcuno del forum mi da una dritta :!: tutti i morsetti che ho trovato li ho staccati e puliti...... grazie ancora per l'attenzione |
Candele nere (non unte) = troppa benzina.
Se sono unte = trafilaggio olio. Andare da meccanico serio munito di computer e controllare iniezione. |
grazie Bassman, sono nere di fuliggine (secche).......butto li un'ipotesi......non è che le sonde lambda sono "partite" e danno valori sballati alla centralina?
come ho già scritto il tutto avviene casualmente e non ho punti di riferimento tipo temperature ecc.ecc. andrò dal conce. grazie. |
Si, potrebbe essere anche un problema di sonde.
In qualche modo la centralina viene confusa e manda la quantità di benzina sbagliata (magari è solo un falso contatto sulle sonde...). Penso che sia indispensabile un controllo con un'apparecchiatura un grado di valutare tutti i parametri. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |