![]() |
oggi son passato da Tottene...
...noto concessionario Honda...giusto per bighellonare mezz'oretta. Decinaia e decinaia di moto, tutti i modelli...Crosstourer, Crossrunner, NC, CBR, CBF, megaGW...di tutto dippiù...girachetirigira una vocina dentro continuava....bah! boh! bleah!... una peggio di quell'altra eppure tutte accomunate da una linea incasinata, ridondante, goffa, becchi, spigoli, plastica...poi passo nel reparto usati e.... mi si apre il cuore e un profondo respiro di liberazione....vedo Lei :eek:.....niente, non sono più fatto per questo mondo.
http://i61.tinypic.com/2iho7pv.jpg |
Anchio ho un blocco verso il new age....e ai miei occhi una neoclassica appare come un miraggio in mezzo alla plasticaccia, purtroppo siamo mosche bianche....perché i numeri parlano chiaro i motociclisti nel mondi vogliono quelle supertecnologiche con 18 centraline e controlli robotici spaziali ovunque!!!
;-) |
Splendida.
Claudio sei un buongustaio. Io sono innamorato di quella moto. E' da tempo che penso che prima o poi faccio una pazzia. |
Niente da fare... la sola Honda stradale che sopporto è la RC30. Prima e dopo di lei, per il mio "sentire", il vuoto... :-o
|
meglio una vecchia Transalp, come la maggioranza delle realizzazioni Honda dell' epoca molto fumo e poco arrosto! bella "ma nient' altro sotto la gonna"
|
una delle moto piu' sfigate mai costruite, anche il logo HRC era finto, il suo allestimento ciclistico passo' subito alla piu' " intelligente " Transalp ed il motore aumento' di cilindrata, andando ad equipaggiare il nuovo modello di 750 cc della quale vecchia AT e nuova Transalp ereditava pure il telaio, ma aime, le prestazioni rimasero sempre mediocri al confronto delle ben piu' prestanti concorrenti dell' epoca.
|
per curiosita' quanto hanno sparato?
|
Quanti km ha? Anno?prezzo e' trattabile?
|
La mia prima moto!!Che sogno!!Che emozione quando la presi dal suo ex!!:eek:
@KGT forever: di plasticaccia sarà la tua,la mia nuovissima ZE ha un massiccio serbatoio di metallo e moltissime parti in pregiato alluminio!! In plastica ha le stesse parti di questa Africa Twin....tiè!! |
Quote:
no no, non ho chiesto, non mi interessava proprio ero lì come rappresentante dei perditempo bighellonatori. |
Quote:
Noi due dobbiamo parlare, con il CD cesso che tu dici, che è orgoglione in mio possesso, non ho mai preteso piu' potenza, per stare dietro al doppio di cavallli, s enon per lasciarli alle spalle. Comunque ricordami di questa tua affermazione, il tuo gommista mi ringrazierà...:lol: |
Quote:
http://ozebook.com/wordpress/wp-cont...F750R_RC30.jpg :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: |
Quote:
le concorrenti dell'epoca chi erano? la xtz 750? non stava in strada la g/s80-100? quelle oltre a non stare in strada non vanno manco inculate dr big? vabbé dai lasciamo perdere devi scomodare una elefant 900 per avere qualcosa che le si avvicina. ah, anche il gs1150 deve sputare sangue per andarci via assieme. |
Quote:
certo era una HRC finta ma aveva una estetica sontuosa che faceva effettivamente sognare, la più "intelligente" Transalp era in verità molto più tristemente dimessa a vedersi. http://i60.tinypic.com/11j1zdy.jpg |
Hai ragione , io ho avuto una TA del 2005 , niente da dire , la usi come uno scooter , ci vai anche in off leggero , motore ''elettrico'' ......però un pò triste , emozioni zero :-o:-o
|
che 2 palle con ste emozioni zero.
|
[QUOTE=Claudio Piccolo;7967781] Transalp era in verità molto più tristemente dimessa a vedersi.
Ma, forse ma la storia ha dato ragione alla Transalp! :lol: |
Quote:
Il mio confronto era solo con le sue concorrenti japp ed europee dell'epoca, al cui cospetto, la AT era sono mediocre in tutto! :lol: |
Quote:
La più "coinvolgente" sportiva (seria) della HONDA è stata questa !!!!!! http://i62.tinypic.com/33lpdp0.jpg |
tanto bella quanto inguidabile.
|
la-2 era guidabilissima Nicola, la 1 era quella inquidabile
|
alla sp1 cambiavi le molle forcella e diventava come la 2..
|
Quote:
|
Quote:
e non ha avuto torto. Un mio amico ha proprio una TA dell'87 e quando si va per sterrati sull'altopiano dove io vado con L'XT lui viene con quella, una volta abbiamo fatto a cambio e sono rimasto stupito come quel dolcissimo motore riuscisse a far andare quell'elefantino con tale agile efficacia anche nel fango e sui ghiaioni. L'anno scorso siamo andati in Val d'Aosta io con la Nimitz e lui sempre con l'inossidabile TA, via per 400km a 130kmh... faceva 17kmlt contro i 20 della Nimitz, ma andava come un violino...davvero una moto totale. :D |
...e mò voglio proprio vedere sta "nuova" AT, che ho il suzukino da dare in permuta
ma solo se non la fanno stile crosstourer! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |