![]() |
spie quadro impazzite
Help!
ieri dopo aver rimontato la mia "Ghisella"1150gs ho riscontrato diversi problemi, un paio sono stati risolti grazie all'aiuto del forum,mentre altri persistono e non ho trovato nulla a riguardo.:mad: In pratica appena mettto in moto va tutto bene,poi inizia ad accendersi la spia batteria e non funziona quella della folle,poi si spegne quella della batteria ,se però metto in folle si accendono entrambe (batteria e folle),ogni tanto si accendono riserva e folle insieme ma si illuminano appena appena.. Qualcuno ha idea di cosa possa dare questo "effetto"alla mucca? ci sto uscendo pazzo ps.avevo smontato frecce ant. post. per lavorare sul codino e sul becco.è possibile siano state accoppiate male?comunque quelle funzionano bene. |
controlla i fili legati con le fascette tendono a troncarsi e fare corto ...
|
OK grazie Mini
Sapresti dirmi piu o meno in quali punti si trovano le fascette? |
...ho notato che la spia neutral più batteria si accendono appena metto in marcia,però non si accendono del tutto..sono come appena luminose
|
azz..non riesco a risolvere
|
grazie Mini
finalmente ho risolto,ho trovato la fascetta bastarda che provocava il corto! Sul lato destro al'altezza del numero telaio. Spero che questa discussione possa essere di aiuto a qualcun'altro con lo stesso problema. |
Dovrebbe essere un filo verde-nero del blocchetto comandi destro giusto?
|
Come al solito è difficile visitare la moto attraverso un forum però a me sembra un problema di impianto messo a massa. In altre parole controlla che il quadro strumenti sia corettamente messo a massa. Non ti dovrebbe essere difficile individuare la presa di massa. Di solito è un cavo nero. Ti sarà utile un normalissimo volmetro. Prova con un altro cavo a fare ponte direttamente dalla presa sul quadro al negativo della batteria.
|
:-) :-) :-) :-)
|
...Boxerrader, il problema derivava dal fatto che la fascetta di plastica che tiene insieme i cavi (all'altezza del numero telaio tra mozzo e serbatoio) aveva in quel punto consumato la guaina che contiene i fili elettrici,ho risolto isolando il filo danneggiato e richiudendo con del comune nastro adesivo..se si dovesse ripresentare il problema(mi tocco i maroni)proverò il tuo consiglio Maverik.
ps.anche sul lato sx la fascetta ha mangiato la guaina,quindi ho riparato anche li. Ora pare funzionare tutto senza problemi.:D |
Ciao, ho lo stesso problema che ho sempre ignorato credendolo una sciocchezza, sono appena tornato da un tour in Sardegna e ho sempre faticato ad avviare il 1150gs, il motorino o girava lentamente o si impuntava, può essere dovuto allo stesso problema? Grazie.
|
Giovanni, fai una ricerca nel forum; credo che il tuo problema possa avere cause diverse.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |