Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   spie quadro impazzite (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=412927)

mc.fly 01-04-2014 10:58

spie quadro impazzite

Help!
ieri dopo aver rimontato la mia "Ghisella"1150gs ho riscontrato diversi problemi,
un paio sono stati risolti grazie all'aiuto del forum,mentre altri persistono
e non ho trovato nulla a riguardo.:mad:
In pratica appena mettto in moto va tutto bene,poi inizia ad accendersi la spia batteria e non funziona quella della folle,poi si spegne quella della batteria ,se però metto in folle si accendono entrambe (batteria e folle),ogni tanto si accendono riserva e folle insieme ma si illuminano appena appena..
Qualcuno ha idea di cosa possa dare questo "effetto"alla mucca?
ci sto uscendo pazzo
ps.avevo smontato frecce ant. post. per lavorare sul codino e sul becco.è possibile siano state accoppiate male?comunque quelle funzionano bene.

mini 01-04-2014 11:21

controlla i fili legati con le fascette tendono a troncarsi e fare corto ...

mc.fly 01-04-2014 13:16

OK grazie Mini
Sapresti dirmi piu o meno in quali punti si trovano le fascette?

mc.fly 01-04-2014 14:09

...ho notato che la spia neutral più batteria si accendono appena metto in marcia,però non si accendono del tutto..sono come appena luminose

mc.fly 01-04-2014 18:20

azz..non riesco a risolvere

mc.fly 01-04-2014 22:49

grazie Mini
finalmente ho risolto,ho trovato la fascetta bastarda che provocava il corto!
Sul lato destro al'altezza del numero telaio.
Spero che questa discussione possa essere di aiuto a qualcun'altro con lo stesso problema.

Boxerrader 03-04-2014 20:58

Dovrebbe essere un filo verde-nero del blocchetto comandi destro giusto?

Maverik12 03-04-2014 21:17

Come al solito è difficile visitare la moto attraverso un forum però a me sembra un problema di impianto messo a massa. In altre parole controlla che il quadro strumenti sia corettamente messo a massa. Non ti dovrebbe essere difficile individuare la presa di massa. Di solito è un cavo nero. Ti sarà utile un normalissimo volmetro. Prova con un altro cavo a fare ponte direttamente dalla presa sul quadro al negativo della batteria.

mini 03-04-2014 21:17

:-) :-) :-) :-)

mc.fly 03-04-2014 21:54

...Boxerrader, il problema derivava dal fatto che la fascetta di plastica che tiene insieme i cavi (all'altezza del numero telaio tra mozzo e serbatoio) aveva in quel punto consumato la guaina che contiene i fili elettrici,ho risolto isolando il filo danneggiato e richiudendo con del comune nastro adesivo..se si dovesse ripresentare il problema(mi tocco i maroni)proverò il tuo consiglio Maverik.
ps.anche sul lato sx la fascetta ha mangiato la guaina,quindi ho riparato anche li.
Ora pare funzionare tutto senza problemi.:D

Giovanni Scalercio 01-11-2017 18:56

Ciao, ho lo stesso problema che ho sempre ignorato credendolo una sciocchezza, sono appena tornato da un tour in Sardegna e ho sempre faticato ad avviare il 1150gs, il motorino o girava lentamente o si impuntava, può essere dovuto allo stesso problema? Grazie.

luigiface 01-11-2017 21:52

Giovanni, fai una ricerca nel forum; credo che il tuo problema possa avere cause diverse.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

vertical 01-11-2017 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Scalercio (Messaggio 9633439)
il motorino o girava lentamente o si impuntava, .

Escludendo problemi di batteria fiacca o inadeguata, ed escludendo problemi a cavo del positivo lento sulla batteria o sul motorino oppure al cavo stesso in cattive condizioni, escludendo anche la massa sul motore ossidata, molto probabile il tuo motorino abbia bisogno di essere smontato aperto pulito lubrificato e forse anche di spazzole nuove. Soprattutto se non è mai stato fatto questo intervento. Nelle VAQ trovi una guida sul come fare, se non sei amante del fai da te (senza doppi sensi) ti basta un elettrauto capace, il motorino è uguale a quello delle autovetture.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.