![]() |
Navigatore
Ciao a tutti.Devo montare su una GS1150 un navigatore Garmin acquistato usato.Sembrava facile.Fissare il supporto al manubrio nessun problema ma per il collegamento elettrico? Perché dal supporto esce un filo che poi si divide in due con due connettori? uno ha tre fili e l'altro due. E' vero che nella zona del canotto di sterzo ( o del radiatore) c'è un connettore coperto con del nastro apposta per collegare un navigatore (o altro accessorio)?.
Io vorrei prendere i due fili,il positivo e il negativo,che escono dal supporto del navigatore (ma quali sono??) e collegarli alla batteria. Se qualcuno può darmi una dritta ..... Grazie |
metti la marca del navigatore e il tipo del supporto , perchè cosi si capisce poco ...:mad::mad::mad::rolleyes:
|
Quote:
|
Sul 1150....... non mi pare :dontknow:
|
La mia del 2004 lo aveva, allora forse lo aveva montato il primo proprietario...boh ?
|
Mi pare che sia comparso con l'apparire del cane basso....
|
La moto è di un amico,qui ho solo il supporto e dietro c'è una sigla 77527721940,il modello non lo conosco.Non sono un grande esperto di navigatori,io vado ancora con la cartina. Lo so,devo modernizzarmi
|
Se magari posti una foto....
|
Uno non serve l'altro se ha la spina a tre poli è can-bus...quindi per la tua 1150 non serve..lo tagli trovi negativo e positivo e lo metti sotto chiave...non mi risulta ci siano predisposizione di 12v con cavi volanti sopra il radiatore olio.
Credo sia sulla 1200 la spina can-bus. Ciao |
La foto l'ho fatta....ma metterla qui....non riesco!!!
|
|
|
Escono entrambi dal supporto navi?
|
Quello di dx ti serve per dare corrente al navi...taglia la presa can-bus e cabla sotto chiave.
|
Dal supporto del navigatore esce un cavo e dopo un tratto di circa 50cm si divide in due per terminare con i due connettori della foto.
Adesso ho le idee abbastanza chiare. Dopo aver tagliato la presa, che ha tre fili, immagino che dovrò prendere il rosso per il positivo e il nero per il negativo mentre il viola lo isolo e rimane staccato. Vi ringrazio tantissimo. Tutti quanti. Buon week end A presto |
Quote:
Buongiorno a tutti. Magoo, volevo conoscere se il problema l'hai risolto, anche io ho lo stesso problema. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |