![]() |
consiglio su carta di credito in norvegia
qualcuno che c'e stato sa se in norvegia i distributori accettano la carta postepay visa electron o serve alra carta grazieee :!:
|
Io ho usato sia la carta di credito normale che quella ricaricabile, basta sapere il pin.
Se è una Visa dovrebbe essere conforme a tutti gli standard del circuito, quindi direi di sì, ma io non avevo la postepay, avevo quella della banca e la ricaricabile dell'agip, quella dei punti per capirci (e ha funzionato egregiamente...). |
Non so nulla sulla PostePay, sulla Electron potresti avere qualche difficoltà.
|
grazie ragazzi penso che faro una carta bancaria visa non vorrei trovarmi all'asciutto con la carta non accettata dai distributori
|
Nota parallela all'uso delle carte al distributore in Norvegia:
non ricordo dove abbiamo trovato un distributore automatico che prendeva solo 4 caratteri come PIN, mentre tutti i nostri codici sono di 5. E' stato sufficiente inserire solo i primi 4 dei 5 numeri del PIN e tutto ha funzionato correttamente. Per postepay non so, ma non ricordo di aver avuto problemi con visa electron. |
Quote:
sicuro che sono 5 i caratteri della carta di credito??.... io ricordo 4... quelli del bancomat son 5 e se attivi il circuito Cirrus...prelevi con lo stesso PIN (lo devi unificare).....anche all'estero |
La Carta Postepay NON è una carta di credito, perchè nNON è emessa da una banca o istituto bancario.
La Carta Postepay è una carta prepagata postale. Vedansi simili carte prepagate inglesi o di altre nazioni che sono valide solo in quelle nazioni. "Stranieri all'estero" possono solo usare carte di circuiti riconosciuti internazionalmente, quali VISA, Mastercard, American Express o Diners Club. |
Quote:
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Boja deh!!..... OT il 29 dicembre ero in zona tua.... ma troppo impegnato per contattarti.... |
Postepay è una visa electron con chip e con 5 numeri di pin
MAI AVUTO PROBLEMI ALL'ESTERO ;) |
sono stato due volte in Norvegia. porto con me sempre 2 credit cards, una Visa ed una Mastercard. mi è successo qualche volta che questo o quel negozio o pompa di benzina (rigorosamente self service, in maggioranza Statoil;) non accettasse l'una anzichè l'altra!!!
|
salve a tutti, come carte di credito prepagate, mi hanno consigliato Wise, la si carica, e come commissioni sul tasso di cambio, e' inferiore, a tutte le altre ricaricabili !!
qualcuno di voi le ha gia' utilizzate ? vanno benen anche x utilizzare nei distributori di benzina ? naturalmente che non sia solo estero, ma sopratutto in europa grazie:) |
Utilizzo Wise (TransferWise) per altri motivi: "conto" (non è un conto bancario, ma un deposito) in Euro su cui addebito il Telepeage ed altre varie ed eventuali, e per i trasferimenti tra Euro sterlina.
Sono ottimi. Le carte di Wise, come di tante altre Fintech sono Carte di Debito circuito Visa o Mastercard. Vanno bene. |
ok !!
grazie !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |