![]() |
Chiavi
Informazione veloce: quando cinque anni fa comprai il K1200R/Sport in concessionaria mi dettero una sola chiave, dicendomi che quella era prassi BMW e che volendo la seconda bisognava richiederla con il codice e pagarla. Venerdì l'ho venduta e il compratore mi ha fatto un sacco di storie.
Domani vado a vedere una 1300 seminuova: deve avere una sola chiave o due? Quante chiavi dà BMW su una moto di prima immatricolazione? |
questione annosissima!
sui gs hanno cominciato con una di metallo e una di plastica (la mia del 2005) poi due di metallo e una di plastica (credo) ora attualmente non so, pero' una sola e basta non credo sia mai stato. |
Ero rimasto a una di metallo e una di plastica...
e visto il costo delle nostre moto mi è sempre sembrato .... (meglio che sto zitto !!!) |
non è mai successo che abbiano dato una sola chiave, in alcuni periodi (come ora per i nuovi gs) sono state date due chiavi, una in metallo ed una in plastica.
|
All'epoca ne davano una sola vera e quella piccola di plastica, dopo un po' cambiarono e le chiavi tornarono ad essere due più quella di plastica.
Se il compratore fa storie, chiama BMW con lui e fagli ascoltare la risposta. |
si ma Enrico dice che da nuova ne ha avuta UNA sola.Questo mi par strano.
|
Forse intende le sole chiavi "vere". Aspettiamo.
|
io ho un k1300 r e ne ha 2 vere...
|
quella in plastica cos'ha di finto ?
forse non accende il motore, o non apre le valige ? |
A me hanno dato due chiavi vere (metallo/plastica) e una chiave totalmente in plastica che ho lasciato giù.
In questo modo, sia quando sono a Milano che quando sono giù, ho sempre la chiave di riserva. |
Quote:
|
A me (ma preciso che l'ho presa usata da un conc bmw) hanno dato una chiave di metallo e una di plastica; all'epoca chiesi spiegazioni perchè mi pareva strano, ma mi fu risposto che era proprio così.
Anche le borse Sport mi furono date con una sola chiave ciascuna (uguale, naturalmente) |
Quote:
ma definirla finta pur funzionando perfettamente.......... :-o |
Scrivi a info@bmw.it specificando la targa e telaio: ti sapranno dire con quante chiavi è uscita la tua moto dalla fabbrica. Io ho fatto così perché l'assicurazione della moto mi fece storie quando consegnai loro solo una chiave di metallo e una di plastica. Ad ogni modo ci dovrebbe essere scritto anche sul manuale d'uso.
|
Per quel che mi ricordo mi fu data la sola chiave con cui ho sempre avviato la moto...
|
Boh... io sul KGT ne ho 2 + 1 in plastica... ma mi sembra follia pura pensare che possa essere data una moto con una sola chiave effettiva... comunque.
|
A me risulta che diano una sola chiave più quella di plastica, il doppione me lo sono dovuto richiedere in conce ( pagando s'intende) previa cortese esibizione di documento di identità e libretto della moto
|
chiavi?
...non quanto vorrei...
Ok, ok, mi banno da solo :cool: |
Duplicato 30 euro
|
Una chiave sola... mi sembra talmente strano...
Secondo la mia esperieza: anno 2002, R1150R: due chiavi "vere" + una di plastica da tenere ne portafoglio anno 2005, R1150 GS ADV: due chiavi "vere" + una di plastica da tenere ne portafoglio anno 2009; R1200RT: due chiavi "vere" + una di plastica da tenere ne portafoglio anno 2011, R1200GS ADV: due chiavi "vere" + una di plastica da tenere ne portafoglio |
Intorno al 2006-2007 consegnavano per certo una chiave normale + la chiavetta in plastica di emergenza da tenere nel portafogli.
Prima e dopo quel periodo invece 2 chiavi + chiavetta. |
fra me e mio padre abbiamo avuto fin ora
un r850r un r1100rt un k1200gt un k1300gt un r1200r tutte con doppia chiave metallica + chiave di plastica nera Ho la vaga impressione che qualche concessionario faccia il furbo. p.s. nota a margine, kawasaki 1400gtr con chiave elettronica, ci hanno dato una sola chiave, la riserva a detta del conce costava 300€. Mio padre ha perso la chiave e ci è costata 650€ dovendo sostituire centralina e cavoli vari. |
Non so come scriverlo: LE BMW MY 2006 E 2007 (E FORSE ANCHE 2005) USCIVANO PER CERTO CON UNA SOLA CHIAVE PRINCIPALE E LA CHIAVE PICCOLA DI EMERGENZA.
Al riguardo si veda anche qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=115398. |
E' così: la mia era del 2007 e aveva una sola chiave metallica e una di plastica.
|
Quote:
una sola + l'emergenza in plastica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |