![]() |
Olanda a fine aprile
Ciao Ragazzi, avrei una mezza idea :arrow: di partire verso il 18/19 di aprile con la mia donna per l'Olanda, passando per Costanza, Strasburgo, Rottherdam, Essen, Monaco. Qualcuno di voi è già stato lassu' in questo periodo dell'anno? Che clima si può trovare? H2O a parte?
|
come temperatura è variabile e dipende da quanto piove. puoi trovare 22 gradi come 5...
non perderti Maastricht e quella zona attorno. |
Io ci vado una o più volte l'anno, non faccio nessuna autostrada però, il percorso e' più o meno quello, a metà Aprile vestiti e stai sereno che un po di pioggia la prendi, però passi posti bellissimi e hai solo l'imbarazzo della scelta se ti vuoi fermare in qualche tappa intermedia....ciao...
|
Pensavo di fare Casa, Costanza, Strasburgo, Lille, Rottherdam, Amsterdam, Brema, Monaco e casa.... troppo in dieci giorni?
|
perchè lille e non bruges?
|
Se hai tempo sulla strada che da costanza porta a strasburgo ti consiglio di fermarti a colmar,kayserberg e riuqewihr,oppure pernotta un giorno in più a strasburgo e te le guardi con calma.
|
dieci giorni non sono pochi!!!
|
tra brema e monaco puoi fermarti a wurzburg e a norimberga,ne vale la pena.
|
cipuf che dici può piacerti questo giro? costanza-strasburgo-bruges-amsterdam-heidelberg-monaco..
|
10 giorni ci stai dentro alla grande...ciao...
|
Pioggia e freddo garantiti con qualche giornata di sole straordinario, io per lavoro sono in Olanda da molti anni almeno 20 volte all'anno e quindi confermo quello che ti hanno risposto prima , puoi beccare di tutto ma probabilmente brutto .
In Olanda non c'è granché a parte Amsterdam e la Frisia , la zona costiera non è male ma in giugno , strade tutte diritte e piatte . Meglio il Belgio e alcune regioni al confine tre Francia e Germania . Buona strada L |
Grazie ragazzi, 10 giorni sono quelli che riesco a far coincidere con la mia signora; diciamo che l'idea è quella di fare quel giro (e grazie per i consigli) però sapete... partiamo senza prenotare.. dove troviamo troviamo... e soprattutto dove ci piace ci fermiamo... e se proprio stiamo per sforare il badget torniamo a casa!!!!:lol::lol:
|
Partire senza la lista delle prenotazioni è la cosa migliore almeno per me, consente al viaggio di essere vissuto con un pizzico di avventura in più (se così si può affermare) L'olanda e il suo piattume (ma anche la Danimarca) mi hanno sempre ispirato e magari un giorno ci farò un giro. se sali a strasburgo e hai tempo non perderti i colli alsaziani i famosi baloons e la strada delle crete (così ti rifai prima della pianura) e poi la cittadina di Colmar. Unico dubbio sulla sbocciatura dei tulipani che credo sia una cosa da vedere
|
rotterdam saltala...dai retta ad un olandese....e occhio sempre x i furti.....;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |