![]() |
Medicinali da viaggio
partendo per il marocco, sto facendo un elenco dei medicinali da portarmi dietro per qualsiasi evenienza, se qualcuno ha dei suggerimenti o nomi di farmaci particolarmente efficaci (o convenienti) credo possa essere utile a tutti:
- antibiotico largo spettro - disinfettante intestinale - antidiarroico - collirio antibiotico - collirio "comune" - pomata antibiotica/cortisonica (gentalyn beta) - disinfettante - antipiretici/dolorifici (brufen - voltaren) - cerotti/bende/garze/laccio emostatico - altro? |
brufen e voltaren in pillole.
il nome del voltaren generico è diclofenac |
grazie...ma in che categoria rientrano?
|
Categoria antidolorifici
Ti consiglio poi di sostituire la pomata antibiotoca con una che contenga sia l'antibiotico che il cortisone stile Gentalyn Beta (generico gentamicina-betametasone); è una scelta un pò ponziopilatesca ma in assenza di un dermatologo che possa dirti se si ha una dermatite batterica o una banale dermatite irritativa l'associazione è sicuramente più utile |
perfetto! aggiorno man mano l'elenco
|
A parte un cornetto di quelli rossi da infilare dentro ma..... non vedo una pomata per le punture da insetti o sbaglio? e servirebbe anche un repellente per zanzare. Ogni qual volta viaggio mi si infila sempre un'ape all'interno del giubbotto.
|
Connettivina in garze. Sai mai, a me sono servite una volta.
|
falko, penso che la pomata antibiotica serva anche per le punture
isango: che sarebbe? immagino una garza disinfettante/cicatrizzante? |
considerate anche la possibilità di fare iniziezioni intramuscolari per antistamici
|
Antistaminici in compresse e anche dell'ammoniaca in stik porterei anche qualche sacchetto di ghiaccio chimico e degli integratori tipo Polase
|
Suggerisco un medico al seguito, con ambulanza, e convenzione elicotteristica.
E il meccanico con carro attrezzi dove lo mettiamo. E perchè farci mancare un cuoco professionista con cucina da campo? :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
|
L'importante è che di antidiarroico ne porti almeno 3 scatole :-)
Io non sbaglio un viaggio, tutto quello che porto per non cagarmi nella tuta non torna mai a casa! |
Quote:
portati del semplice Paracetamolo 500mg compresse... aggingi del Plasil..... e se soffri di problemi di stomaco....un gastroprotettivo... dell'amuchina in gel.....e bustine di euclorina....comoda per fare impacchi disinfettanti... |
+2 scatole di Xanax da 1mg e viaggi che è un piacere!!!!
|
Quote:
|
Quando partiamo, visto che la mia compagna è un soggetto allergico, non manca mai bentelan, deltacortene, e uno spray a bronco dilatatore....in ogni caso il cortisone risulta indispensabile anche in caso di punture di insetti....
Sent from my iPad using Tapatalk |
Ah
generico tachipirina generico enterogermina |
antidiarroici (antipropulsivi)
o un tappo |
Tappo 35lt ?
|
....no......un bel Cedro.....(frutto...non la pianta)...ehheheheheheheheh
|
Quote:
|
Porto solo il Coartem ed il collirio, che poi regalo in loco.........ciao...
|
Portati un rosario e sei a posto...in caso tu abbia bisogno d'altro puoi sempre chiedere direttamente...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |