![]() |
Tagliando 10.000 e Regolamento Monti N. 461/2010,
ciao a tutti,
si sta avvicindando il momento del tagliando dei 10.000... che voi sappiate il regolamento monti che consente di tagliandare le auto presso officine autorizzate ma non "ufficiali" appartenenti alla casa madre, si applica anche alle moto? girando su internet ho trovato un altro forum di motociclisti che sostiene si no. ne sapete qualcosa? ciao, p |
Chi è Monti?
|
un tizio senza snodo
|
Io ho sentito che è proprio così. La garanzia non decade a patto che vengano usati materiali di ricambio di pari qualità costruttiva.
|
Ad esempio se le candele usate dalla mamma nei tagliandi sono marchiate BMW, ma sappiamo che vengono prodotte dalla NGK (sto facendo un esempio), tu puoi farti montare dal tuo meccanico di fiducia le NGK non marchiate, ma di pari modello, risparmiando di fatto ma "non marchiatura".
Così la garanzia non decade. |
Stamattina, trattando l'acquisto di un nuovo, il venditore mi ha proposto un prezzo includendo 4 anni di garanzia BMW invece di 2. Nel dubbio, gli ho risposto un cordiale "no grazie"... :lol:
|
Enrico, relativamente a cosa?
|
...Monti c'entra un kakkio....è una normativa europea.......
|
È una normativa europea che deve essere recepita da una normativa nazionale, altrimenti non può essere applicata... Ahimè, Monti c'entra eccome...
|
credo sia il principio su cui si basano i QDE point
secondo me nn dovresti avere problemi |
Se n'è già parlato n-mila volte: il decreto Monti, ora ex, (clikka) NON vale (purtroppo) per le moto, quindi anche se i meccanici utilizzano componenti originali, dichiarati nelle fatture, la garanzia decade.
Punto. Se qualche mecca afferma il contrario, è in malafede. Se proprio non bastasse, sul libretto di uso e garanzia c'è scritto esplicitamente che "la manutenzione deve essere fatta c/o una concessionaria ufficiale, pena la decadenza della garanzia stessa". E non si tratta (sempre purtroppo) di clausola vessatoria. Detto tutto questo, io non ho MAI fatto un tagliando ufficiale (tranne il primo che spesso è gratuito, ovvero mascherato nel prezzo d'acquisto), sbattendomi altamente della garanzia! :lol::lol: |
Chiaro Andrew.
Grazie |
Quote:
era inteso come........NON l'ha partorita monti....ma è una direttiva europea......è logico che deve essere poi recepita da ogni stato.....e di conseguenza applicata con norma interna...... |
|
Mi pare di capire che non ci sia nulla da fare quindi...
Mi sembra davvero assurdo che questo regolamento escluda le motociclette, che però vengono equiparate senza problemi quando si tratta di pedaggi autostradali et similia... |
andrew ha ragione. come millemila altre leggi italiane, fatte per recepire le direttive europee, questa di monti è fatta a casso di cane malato di cimurro.
come dice ivan quando c'è da pagare i pedaggi etc invece delle moto si ricordano eccome...... ricapitolando: se volete la garanzia attiva, fate i tagliandi dai conce ufficiali, e visto l'andazzo bmw, la garanzia meglio che sia attiva..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |