Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prove moto gp (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=412211)

rob1963 23-03-2014 06:50

Prove moto gp
 
Ieri sera ho visto le prove del moto gp tre sessioni moto factory open ecc nn ho capito niente tempi x entrare nei primi 10 poi altre prove,gomme differenti x open eccc nn si capiva niente....chi inventa stè cose ? Seguo il mondiale da quando son bambino con mio papà con le famose partenze a spinta... Ieri avrei voluto spingere giù il televisore dal balcone

mascalzone_latino69 23-03-2014 07:35

Mi sembra che in motoGP stiano seguendo il format della F1....:(
Mi sa che alla fine farà la stessa fine...
Non la guarda più nessuno perché troppo incasinata tra mille nuovi regolamenti che solo gli addetti ai lavori conoscono , e a volte nemmeno loro, per poi diventare sempre più noiosa!!;)

A'mbabu 23-03-2014 07:36

sì, è decisamente un po' incasinata, la questione qualifiche e soprattutto le diverse gommature: di fatto le open possono usare in qualifica una gomma soffice più performante della media e quindi avere un vantaggio di posizionamento in griglia, vedi le prestazioni ottime di Espargarò e Iannone e anche il Dovi con la Ducati, ma poi se la corsa la devono fare con le medie, per via dell'usura maggiore della soffice, sarà una pesante disillusione.
Comunque Marquez è un fenomeno. Pare comunque che tutto questo caos dipenda la una lotta non troppo sotterranea fra la Dorna e (soprattutto) la Honda, per portare tutti prototipi verso la centralina unica, modello F1. Cosa che a Honda non piace.

Su motosprint trovi molte info, al proposito.

jack2425 23-03-2014 07:51

e voto 4 a Cielo, mai vista così tanta pubblicità e mai sentite così tante chiacchere da bar in studio con Ago e company

ridateci Italia1 e Paolone dai box !!!

robiledda 23-03-2014 08:13

E' inutile illudersi... Jack, non tornano più... :mad:

Il potere del denaro ha vinto ancora :rolleyes:

pippo68 23-03-2014 08:17

Raga .....chi era che criticava Meda?

Magari tornasse un po' di sana allegria, e perché no un po' di tifo......

Questi di cielo mi hanno fatto addormentare.......e rimpiangere il "tutti in piedi sul divano"....

Diavoletto 23-03-2014 08:30

Veramente avevo benedetto la possibilità di vedere qualifiche e gara in chiaro....ma viste le prime....su cielo ...la gara manco la guardo.....mi viene solo il nervoso tra pubblicità e minkiate.....meglio spegnere

valter 58 23-03-2014 08:42

ciao, cielo sul digitale a che canale lo si vede? o lo vedete tramite la parabola? scusate la mia ignoranza fino ad oggi non mi sono interessato ma la giornata è piovosa e lunga.

Superteso 23-03-2014 08:46

Can 26 del digitale.


Sent from  🐾

pippo68 23-03-2014 08:46

26 mi sembra

pippo68 23-03-2014 08:47

Flic floc cara......

Superteso 23-03-2014 08:47

Eheheheheh😄


Sent from  🐾

Alfredone 23-03-2014 08:49

Sto pensando seriamente al Videopass di Motogp.com
Con 99 Euro ti guardi tutta la stagione compreso prove e test

panzer 23-03-2014 08:52

Per quanto riguarda i regolamenti sono d'accordo con tutti voi, per la tv vado controcorrente, io ho visto le prove su Sky, c'è una nuova funzione mosaico, ed è veramente figa, la trasmissione è in HD, SECONDO ME meglio di come era prima, occhio al riquadro...
Certo che una enorme nostalgia mi prende per le gare vere, quelle dove i piloti pilotavano, grandi manici, mi riferisco a moto senza elettronica con motori 2 tempi che erano scorbutici da guidare,ma che gare, che emozioni, altro che controllo di trazione...

A'mbabu 23-03-2014 08:58

Vero. Sky HD è veramente bella, e senza pubblicità è un toccasana. Certo che avere dodici piloti in sette decimi o poco più è un chiaro indice che i manici ci sono sempre, ma la omologazione dei mezzi appiattisce i valori. Però quando vedi cosa s'inventano i Marquez e i Valentini per star davanti, la passionaccia resta immutata.

flower74 23-03-2014 09:03

... quello che so io è che rossi ha fatto schifo.

andrew1 23-03-2014 09:53

Personalmente spendere 30 euro al mese per vedere qualche prova e qualche gara (se il meteo è bello a quegli orari preferisco uscire che starmene avanti alla tv) non glieli dò, poi il modus operandi di Sky mi stà sulle palle (c'è anche un altro 3d nelle consulenze), discorso diverso se avessero messo un "biglietto", tipo 5 ma anche 10 euro a GP.

Vorrà dire che quelle criptate le vedrò su Kanal A oppure ancora meglio su roja...., così lo potrò vedere anche dalla spiaggia o nella pausa caffè di un bel giro, sempre che cambino regolamento, perchè questo, onestamente, sancirà la fine della motoGP.

A'mbabu 23-03-2014 10:00

Kanal A dove? sul satellite "vecchio", tipo Hotbird, per intenderci? o su internet?

1965bmwwww 23-03-2014 10:23

Mi sembra che il biglietto a 10 e a gara ci sia...ho guardato ieri sera negli eventi prima fila e il week costa 10e...

andrew1 23-03-2014 10:46

Quote:

Kanal A dove? sul satellite "vecchio"
No no, è quello Sloveno (trasmette in chiaro varie cose che qui sono criptate) ma lo ricevi in pratica solo in FVG (trasmette dal monte Nanos in Istria)

panzer 23-03-2014 10:56

Be volendo si può registrare, oppure con l'iPod vederlo sulla spiaggia usando Sky GO, per quanto riguarda il regolamento, ormai le tv la fanno da padrona, e questo in ogni sport, spezzatino di campionato di calcio, gare in notturna, nei motori poi hanno superato se stessi, direi più comico che tragico.

andrew1 23-03-2014 11:33

Comunque il coltello dalla parte del manico lo abbiamo noi ... se pochi o nessuno guarda / si abbona ...

piemmefly 23-03-2014 12:16

Cielo penso debba fare da vetrina per Sky e invogliare il pubblico ad abbonarsi.
Detto questo, però, è una vetrina tristissima, a mio avviso.
Le chiacchere da bar, sembrano messe li per dire tanta roba (leggasi l'incalzare del conduttore con domande poco pertinenti e dalle quali traspare una completa ignoranza sull'argomento), ma alla fine prendono come bersaglio Mino e Lucky come due, appunto, da bar qualunque.....
In 15 minuti di prove, 4 minuti di pubblicità mi sembrano tantini.....(ma gli abbonati ne sono dispensati).
Un telecronista che non fa altro che fare la voce al monitor dei tempi, e sottolineare caschi arancio,rossi, grigi verdi bianchi e chi più ne ha più ne metta che ormai chiunque può leggere in sovraimpressione.
Per ultimo, e senza intaccare la stima e l'affetto che nutro nei suoi confronti, il buon Capirossi, che sembra faccia un po' il verso al "Reggio" utilizzando un po' lo slang giovanile..... mi è sembrato un po' fuori luogo.
A conclusione posso solo pensare che siamo alla "prima" e c'è da migliorare, ma per il momento, cielo non raggiunge la sufficienza.
Dorna: come ogni "rivoluzione" regolamentare è sempre un po' difficile da digerire, ma poi "funziona".
Io ho ripreso a guardare i GP dall'anno scorso, da quando, con l'arrivo di Marquez, i valori in campo sono un po' cambiati, altrimenti negli ultimi due/tre anni, mi annoiava di più della F1, la quale, almeno, è senz'altro più ricca di sorpassi.
Nota a margine: la moto 2.Io l'ho sempre trovata una categoria molto interessante.Poca elettronica e 15 piloti racchiusi in 1 secondo (sarà forse l'obiettivo Dorna per la motogp ?!).Peccato di non avere un pilota nostrano capace di catalizzare l'attenzione su questa categoria, spero nel prossimo futuro (e nel frattempo forza Mattia Pasini).
Un saluto a tutti.

masimanomasumadai 23-03-2014 12:30

Quote:

Originariamente inviata da jack2425 (Messaggio 7949080)
e voto 4 a Cielo, mai vista così tanta pubblicità e mai sentite così tante chiacchere da bar in studio con Ago e company

ridateci Italia1 e Paolone dai box !!!

Quoto...:mad:

masimanomasumadai 23-03-2014 12:31

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 7949108)
Raga .....chi era che criticava Meda?

Magari tornasse un po' di sana allegria, e perché no un po' di tifo......

Questi di cielo mi hanno fatto addormentare.......e rimpiangere il "tutti in piedi sul divano"....

riquoto...:mad:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©