Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Moto BMW o altre Marche (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=36)
-   -   SIDECAR cercasi - info (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=412197)

il Pastore 22-03-2014 20:09

SIDECAR cercasi - info

Ciao a tutti, è da un po' di tempo che mi sta balenando l'idea di valutare l'acquisto di un sidecar.
Non ho particolare fretta, ma se dovessi trovare l'oggetto giusto…chissà :arrow:

Non ho le idee particolarmente chiare, perché non ho ancora deciso cosa farci in futuro, pertanto in questo momento valuto un po' di tutto:
- GS 1150/1200
- Vespa (minimo 150 cc), CON o SENZA marce
- Goldwing (bellissima, anche se troppo costosa in questo momento)
- Ural

Se qualcuno ha qualche suggerimento può scrivere qui o tramite MP.

Grazie a tutti :D

frank50 22-03-2014 20:19

su facebook c'è un Gruppo Sidecar, mi sembra "quelli del sidecar" e ci trovi un po' di info

PHARMABIKE 22-03-2014 20:42

Contatta Stefano1968 !!!

KGTforever 22-03-2014 21:10

Ural per esperienza.....lascia perdere :-(

briscola 22-03-2014 21:48

Hai già' una moto?

Io ho attaccato un longhi 82 al mio r65 del 1987 gli ho regalato una seconda vita tutto il lavoro eseguito dalla sbaffato tale Costantino Frontalini www.sidecar.it lo trovi anche al camer il 5 aprile a Reggio Emilia

Poi dipende cosa ci devi fare certo meglio una forcell earless allora meglio comprarlo già side in Germania.....

Comunque se hai bisogno fai un fischio....

Dimenticavo...la guida e' tutta un'altra cosa dalla moto

il Pastore 23-03-2014 13:38

@briscola
-attualmente ho un K1600GT ma non ho intenzione di fare un side con questa
-ho dato un'occhiata al sito, ma sembra che ci siano solo cose vecchie e poco attuali, ma forse è solamente un'impressione sbagliata
Cosa ci devo fare, bella domanda!! Il pensiero mi è cominciato a balenare da quando mia moglie è rimasta incinta (ad aprile nasce la piccolina). Non ho particolare fretta perché se non sbaglio (art. 170 del codice della strada) fino a 5 anni non si può andare su motocicli.
Nel frattempo vorrei provare l'emozione del side, e farci un po' di pratica prima di trasportare qualcuno. Mi hanno detto che la guida è davvero molto diversa dalla moto, ma non avendolo mai provato non saprei davvero di cosa si tratta.
Sinceramente lo userei anche per viaggiare, per fare qualche raduno invernale (ho già fatto 2 Pinguinos e non mi dispiacerebbe andarci in Side, e chissà, magari fare il mio primo Elefantentreffen), oppure solamente andarci a passeggio la domenica spingendomi magari fino al mare sulla riviera romagnola (io sono di Bologna).
Le idee come vedi non le ho molto chiare, ed è per questo che ho chiesto aiuto a chi ha esperienza.

Immagino che anche la retro sia molto utile, visto il peso complessivo, ma se non sbaglio ce l'ha solamente la GW, la quale ha un costo davvero troppo importante per l'utilizzo che ne farei.

Mi piacerebbe provare un side, ma saprei davvero come fare, e mi piacerebbe molto approfondire l'argomento.

Se qualcuno ha qualche dritta sono tutto orecchie.

grazie a tutti

davide cruiser 23-03-2014 17:27

Ti consiglio di noleggiarlo :

http://annunci.ebay.it/annunci/moto-...ornia/13563625

... così ti passano tutte le poesie di averne uno ... scherzo !!!

Ho avuto una Bmw r 67 sidecar , stupenda d' ammirare ma impegnativa da guidare, non ha nulla a che vedere con una moto ed in più per strada ha l' ingombro di un' auto ( lenta ), a mio avviso per andare al mare prenditi una bella cabrio ...

Evangelist 23-03-2014 19:09

quoto... un bel 330 d full optional e lo usi sempre...:lol:

massimo scita 24-03-2014 10:24

domenica sono a boretto con amici ,se ti va di fare un giro vedi il mio gs 12oo adv sidecar con gomme da auto.

Marco074 25-03-2014 22:56

Grande Pastore n1

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.