![]() |
Perdita olio pinza freno
Bene: sabato, si prende la moto dopo una settimana, le si dà una breve occhiata prima di salire e noto una goccia d'olio nel cerchio sotto la pinza anteriore dx. Mi è preso un colpo visto che la moto è nuova con appena 250 km. Lunedì cercherò di mantenere la calma dal conce...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Attendiamo sviluppi...
|
Serrare il dado del tubo...
|
Quote:
su entrambe le pinze.....solo questione di serraggio.....(solo.....) |
Il tubo è stretto bene, il trafilaggio sembra venga dai pistoncini interni, ed è per questo che l'incaz.... è a livelli teutonici
primo contatto telefonico con il conce: passa di qua che ci guardiamo; l'anno scorso è capitato ad una s1000rr ed ha smesso da sola, non abbiamo trovato niente. a voi è mai capitato?
|
no, mai successo con nessuna moto.
|
Ha smesso da solaaaaa? La mia ai 1000 km si è autotagliandata.....
e quando c'è da far benzina si ferma, fa il pieno e paga lei..... |
Quote:
Quando è finito l'olio..... |
Mah...
Scusa std o adv ? |
Std 2014
Non credo ci sia una gran differenza tra STD o ADV. Una cosa è certa, se sei certo che sia olio e che esce dalla pinza muoviti a farla vedere, però quando una pinza perde l'olio la leva del freno diventa spugnosa e si dovrebbe capire al volo. Nel dubbio si fa' vedere.
|
GS precedente (2010) stesso problema, sostutuita pompa!!!
|
Stamattina sono andato. Mi hanno detto (comunicazione ufficiale bmw) che è eccesso d'olio usato nel montare gli or della pinza. La moto frena bene e sembra che in effetti di olio in eccesso non c'è n'è sia più. Me lo hanno addirittura lavato.👏 sperem
Olio che esce dagli OR della pinza per eccesso? Questa proprio non la sapevo. Ho sempre saputo che la pinza reagisce alla spinta dell'olio prodotta dalla pompa e che gli OR evitano che l'olio fuoriesca contenendo la pressione un eventuale eccesso uscirebbe, forse, dal coperchio dell'olio sopra la pompa. Erano, forse, solo sporchi all'esterno? :dontknow:
|
Quote:
|
Si verde che colava lungo il tubo..... giù fino alle pinze 😄
i conce vanno registrati, per le barzellette che raccontano. Sent from 🐾 |
Quote:
le guarnizioni prima di montarle vengono umettate con fluido freni ma non credo sia questo che poi trafili. secondo me è uscito un po' di fluido dal tyappo di spurgo pinza quando èp stata spurgata la moto in linea di montaggio e un po' di olio rimasto nella pinza tra le pastiglie è gocciolato. se la leva della pompa non è lunga e mentre dai pressione non ci sono perdite o trafilamenti dalla pinza non c'è assolutamente nessuna perdita dalle guarnizioni. vi ricordo che in pinze freno ci sono guarnizioni (quadre) e non Oring o OR come li chiamate. ;) |
Oddio come sei fiscale, il filtro a rete di dx del KTM 990 ha un OR che non è proprio a "O" ma è molto sagomato, ma lo chiamiamo tutti OR ugualmente. Grazie comunque per la precisazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |