Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   FIAT per comprare MV AGUSTA (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=412149)

xr2002 22-03-2014 10:51

FIAT per comprare MV AGUSTA
 
Chissà che roba....

http://www.corrieredellosport.it/mot...rare+MV+Agusta

PHARMABIKE 22-03-2014 10:55

Bene ! Forza Sergio !!!!!

andela 22-03-2014 11:24

Rovineranno anche questa.
Come del resto Alfa Romeo e Lancia.

dino_g 22-03-2014 12:03

Speriamo di no.

Bassman 22-03-2014 12:08

Fiat ha ammazzato:

- sè stessa
- Alfa Romeo
- Lancia
- Autobianchi

Probabilmente ne ho dimenticata qualche altra...

Ci manca giusto la MV.

Teo Gs 22-03-2014 12:14

.....già....un modo sicuro per affossarla definitivamente .....:(!!!!

dino_g 22-03-2014 12:18

Mi immagino già una F4 500 e una F3 Panda, declinate in mille versioni e a prezzi assurdi.

Alk 22-03-2014 12:37

75 titoli mondiali? MV?

Non lo sapevo... Incredibile. Non sapevo manco che corresse, ho sempre sentito Ducati, ma iconicamente MV è come se non fosse mai esistita nel mondo delle corse, per me.
Forse sono troppo giovane...

xr2002 22-03-2014 12:46

Ma ricordo male io ho hanno detto che FIAT doveva diventare un marchio di qualità?

Grande_Jo 22-03-2014 13:02

MV in passato era una signora moto da corsa, un certo Giacomo Agostini ci ha vinto qualche titolo mondiale....

unknown 22-03-2014 13:07

ahhahahhaha e vai….così tempo 2 anni MV finisce a essere prodotta in Macedonia e venduta negli Usa a prezzi stellari!

Alk 22-03-2014 13:45

Credo che nella strategia FIAT (FCA) sia un'ottima mossa quella di prendere un marchio di moto blasonato e competere.
Come ha fatto AUDI, come fa BMW ecc.

E' giusto, è il segno che FCA si sta mettendo a competere con gli altri player.

Era ora!

rasù 22-03-2014 14:06

non vedo l'ora di poter ammirare una vecchia Chrisler rimarchiata MV.

biwu 22-03-2014 14:09

Anche perché FCA è una delle poche grandi aziende "italiane" che sembra comperare anziché vendere.

Alk 22-03-2014 14:12

Delle volte mi chiedo perché queste polemiche.
Al di la delle delusioni varie che possono esserci dietro la gestione passata, se Marchionne o qualcun altro riesce a dare lustro ad un marchio italiano, io non posso che essere contento.

Giusto ieri ho visto lo Stralis interamente a Metano, Truck of the Year 2013.
Questa è l'italia che mi piace, questa è innovazione.

A ma non lo fanno in italia, a ma di qua a ma di la.
Per me FCA è Italiana. E' Fiat. Iveco è italiana. CNH è italiana. E se Ducati sfonda, per me è l'italia che primeggia anche se l'ha comprata Audi, così per FCA con MV.

1965bmwwww 22-03-2014 14:14

Un bel polo tecnologico di lusso con ferrari Maserati mV......

Yodel 22-03-2014 14:38

Marchionne non svela a nessuno le sue strategie.
O la cosa è già fatta oppure non se ne farà nulla.

Grande_Jo 22-03-2014 15:06

Concordo, se escono notizie é perché pressoché fatta!

Lele65 22-03-2014 15:41

FIAT per comprare MV AGUSTA
 
Pur essendo Nazionalista avrei avuto più fiducia con Mercedes (si vociferava mesi fa) ...Fiat non fa dell'auto i suoi pensieri principali a livello di core business e quindi figuriamoci delle moto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bassman 22-03-2014 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Alk (Messaggio 7948187)
...
Giusto ieri ho visto lo Stralis interamente a Metano, Truck of the Year 2013.
Questa è l'italia che mi piace, questa è innovazione....

Quando ero ragazzo, moooolti anni fa, giravano moltissimi camion che gli alleati avevano lasciato in Italia (in prevalenza erano Dodge, truck of the sfigat-year 195x ...).
Ebbene, tutti questi autocarri avevano l'impianto a metano.
L'impianto era realizzato in Italia per evidenti questioni di costo di gestione, ma l'idea, come si vede, non è certo nuova... :)

Tommasino 22-03-2014 18:26

Quote:

Originariamente inviata da Alk (Messaggio 7948066)
75 titoli mondiali? MV?

Non lo sapevo... Incredibile. Non sapevo manco che corresse, ho sempre sentito Ducati, ma iconicamente MV è come se non fosse mai esistita nel mondo delle corse, per me.
Forse sono troppo giovane...

Un solo nome: Giacomo Agostini!

Alk 23-03-2014 13:46

Quote:

Originariamente inviata da Bassman (Messaggio 7948529)
Ebbene, tutti questi autocarri avevano l'impianto a metano.
L'impianto era realizzato in Italia per evidenti questioni di costo di gestione, ma l'idea, come si vede, non è certo nuova... :)

Certo non è un'idea nuova ma quello che ho visto erano INTERAMENTE a metano.
Erano così anche quelli?

Io sono rimasto stupito, non me lo aspettavo e la cosa mi felicita.
Era ora che si passasse al metano anche per i mezzi TIR.

1965bmwwww 23-03-2014 13:49

Occhio che interamente a metano come certi bus e' un attimo ti rimanere a piedi


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Bassman 23-03-2014 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Alk (Messaggio 7949633)
Certo non è un'idea nuova ma quello che ho visto erano INTERAMENTE a metano.
Erano così anche quelli?...

Viaggiavano a metano, anche se, essendo dei mezzi a benzina, convertiti a metano per risparmiare, conservavano il serbatoio della benzina.

Purtroppo la rete di distribuzione del metano non è diffusa come quella del GPL (che, comunque, in certe zone è pressocché introvabile), pertanto bisogna programmare bene gli itinerari, conservando anche la possibilità di viaggiare a benzina in caso di necessità.
Per i mezzi come i bus urbani la gestione è più facile, in quanto hanno percorsi obbligati ed è facile calcolare l'autonomia.
Una trentina di anni fa ho avuto un'auto (Fiat 131 Supermirafiori, 1600 TC) che usavo per lavoro ed avevo fatto convertire a metano perché era decisamente assetata. A parte la perdita di potenza, che comunque rimaneva più che accettabile, gli aspetti negativi erano l'ingombro ed il peso delle bombole (che su un mezzo nato per viaggiare a metano è stato più o meno risolto), la poca diffusione dei distributori e la lentezza del rifornimento.
Per un impianto di 90 litri il rifornimento durava circa 10-15 minuti, anche perché bisognava effettuarlo in due fasi; sparare direttamente 200 atm. di gas nelle bombole è sconsigliabile; poi il gestore faceva il calcolo in base alla pressione residua e presentava il conto. Quando non era possibile rifornire a metano, si passava a benzina, con il motore che, al minimo, girava a 1500-2000 giri a causa del diverso anticipo richiesto dal metano (problema che immagino sia stato risolto con impianti recenti).
Insomma, all'epoca la cosa era economica (una volta ammortizzato l'impianto), ma decisamente scomoda. Se questi problemi pratici non sono stati risolti (lo ignoro, perché non mi sono più interessato all'argomento) credo che la diffusione dell'alimentazione a metano su mezzi a lunga e variabile percorrenza stenterà a prendere piede. Vedremo...

Youzanuvole 23-03-2014 19:20

FIAT per comprare MV AGUSTA
 
Col Drake si comportarono bene, mi pare. Perché qualcuno continua a paragonare Romiti a Marchionne?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©