![]() |
Antifurto... ma funziona ?
Dando per scontato che il tribolato Dwa funzioni ed in attesa del telecomando aggratiss (chi la dura la vince)... ieri sera per scrupolo ho voluto vedere se funziona, visto che quando vado in giro lo abilito ad ogni sosta, il display recita 'on' e la lucina rossa intermittente lampeggia.
Bene ieri sera faccio la prova in box. Lo inserisco, attendo i 30 secondi, le frecce lampeggiano. Provo a scuotere un po' la moto dal maniglione... e niente. la scuoto più forte... niente. La tiro giù dal cavalletto centrale... niente La sposto a mano per qualche metro... niente. Ma sto antifurto non dovrebbe suonare prima o poi ? O suona quando il ladro è arrivato a destinazione? Non so se sulla Standard sia diverso, qualcuno con la Adventure ha fatto la prova? Dalla verifica con la diagnosi fatta sabato scorso tutto risulta ok, mi pare un po' bizzarra la cosa. |
Ha riconosciuto il tocco. si attiva solo se la moto è mossa da mani estranee.
:lol: |
quoto, solo se la muove un estraneo sente la manomissione, è il nuovo DRP di bmw
|
Accc ma non ha il riconoscimento con la retina? E' ancora fermo alle impronte digitali ??
Non sarà che se vuoi anche la sirena devi pagarla a parte ? |
La mia funziona. Anche troppo sensibile
|
Credo che se ci fosse una qualche anomalia con la diagnosi sarebbe venuta fuori, forse è tarata troppo alta la soglia di sensibilità a questo punto. Immagino sia regolabile.
|
Normalmente la sensibilità "d'impatto" è regolabile ...
|
Si di solito si, ma immagino solo attraverso la diagnosi, sul manuale non ho trovato nulla in merito alla possibilità di regolarla. Certo che se non suona nemmeno tirandola giù con forza dal cavalletto ... riescono tranquillamente a caricarla su un furgone.
|
anche il mio funziona...e fondamentalmente il 90% del tempo è in off perchè sennò basta scuoterla un pochino che suona oppure se apro e chiudo il topcase è matematico che suona....se metto il blocca disco...suona...
insomma...col radiocomando almeno lo potrei inserire/disinserire appena ho finito di sistemarla... |
Ho pensato che visto che parlavano di innalzamento della soglia di sensibilità magari sulla Adv sia tarata più alta, ma francamente così mi sembra inutile averlo.
|
Anche la mia è molto sensibile.... a volte anche quando faccio benzina e chiudo il tappo.
Infatti proprio stamattina ho chiamato BMW Roma e mi hanno confermato che il telecomando non è previsto. Domani la porto per il tagliando dei mille e chiedo maggiori spiegazioni... se le danno!!!! |
la mia è fin troppo sensibile quindi Mototarta.......ti hanno fregato 2 volte, hai la lucina finta :))
|
Attilio
Tu hai la Adventure... allora nella mia c'è qualcosa che non va all'antifurto. per il telecomando... certo che è previsto, me lo volevano anche dare... a 49 euro, ma io o gratis o nulla. E' incredibile che alcuni concessionari ancora non lo sappiano ... ma le circolari le leggono ? |
Rafa
ma ti suona subito? Io ho provato pure ad aspettare i 30 secondi, il lampeggio di conferma ecc ecc. Forse devo aspettare finchè la rubano? |
come hanno detto altri, dopo i 30 secondi anche solo a muovere il bauletto suona. Facendo rifornimento è scomodissimo perchè devi aprire il tappo e poi tenere inserita la chiave/accensione altrimenti suona . Il telecomando servirebbe per togliere l'inserimento automatico.........mentre forse basterebbe allungare i tempi di attivazione a 2/3 minuti IMHO
ps; Mototarta.........se aspetti il telecomando omaggio credo tu faccia prima a comprare una honda :D |
Mototarta dove vado io non è un concessionario ma BMW Roma e francamente pensavo ne sapessero di più. :mad:
|
Rafagas
Io invece sono convinto di spuntarla... ho la capa tosta :) |
immagino ;)
|
Nel vecchio antifurto avevi la possibilità, tramite il telecomando, di settare due diverse modalità di antifurto, ovvero:
1) antifurto più sensibile: bastava muovere la moto per far scattare l'antifurto 2) antifurto meno sensibile: solamente con la manomissione di alcuni componenti della moto come il blocchetto chiave, l'antifurto suonava Non è che la tua ADV è stata settata con quel tipo di antifurto? Secondo me solo il conc. può dirti qualcosa. |
Paperboy
Da quanto si capisce dal manuale, sono presenti diversi sensori, direi tre. Un sensore di movimento, uno sul blocchetto ed uno nel caso si tenti di staccare l'antifurto dalla batteria. Mi viene il dubbio che non funzioni il sensore di movimento. |
Potrebbe essere! :confused:
Ma i tre sensori, dovrebbero funzionare in contemporanea? Perché sulla vecchia potevi selezionare quale far funzionare. Non è che te hai attivi i soli sensori sul blocchetto e sulla batteria? |
paper
Purtroppo con sto sistema del menga non si può settare nulla, bisogna collegare alla diagnosi, mi tocca andare in officina. Non so se il sensore sul blocchetto funziona, di certo non posso provare a forzarlo per verificare.. Antifurto un po' idiota |
Eh si, purtroppo è così!
Vai in officina e chiedi. |
come dicevo anche io ho adv lc ed è mooooolto sensibile.
|
Quote:
probabilmente pensa che anzichè intrometterla, la benzina te la stiano ciucciando, pertanto SUONA, ECCOME SE SUONA, anzi sulla mia STD my2014 a volte è fintroppo invasivo, che forse ancora NOn mi (RI)conosca? :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07. |