![]() |
Installazione Lojack
Ho intenzione di installare il Lojack sul mio GS..domande:
-qualcuno lo ha già installato? -può dare interferenze con le varie centraline? -può dare problemi con la Garanzia? grazie |
Mi aggiungo al thread perchè intenzionato a montarlo sulla mia MegaMoto.
Ho già chiamato alla ditta LoJack e mi hanno detto di fissare appuntamento con consulente perchè ancora mai montato sul mio tipo di moto! :rolleyes::confused: |
Ciao il Lojack cosa è?
|
Quote:
|
Scusate.....è possibile sapere approssimativamente quanto costa?
Sul sito non mi è molto chiaro..... |
390 versione base, 490 con la funzione "vigile" con transponder autoalimentato.
Il prezzo comprende un anno di abbonamento. |
Montato sulla rt1200 in versione vigile com transponder. Nessun problema fino ad oggi.
Problemi con la garanzia non possono esserci perchè l'unità è autoalimentata e non collegata alla batteria della moto. |
Grasssie mille (e 200).
|
L'anno scorso con l'aiuto del satellitare (Gemini G Track) i carabinieri mi hanno ritrovato la vecchia Adventure 2008 dopo dieci minuti…
|
Quote:
Il solito sapientone di turno proprio ieri mi sconsigliava di metterlo perchè l'HP2 ha la batteria piccola e me l'avrebbe prosciugata. :mad: |
Pirre, hai chiesto informazioni in farmacia?
|
;)
Direi che basta leggere, sul loro sito sono piuttosto chiari: Quote:
La soluzione rivoluzionaria per il risparmio di energia! Il Sistema Self-powered è un basato su un dispositivo di nuova generazione che non necessita di alcun collegamento con la batteria del motoveicolo o con l’impianto elettrico per funzionare. La durata della batteria del dispositivo è di minimo 7 anni, per questo è adatto a ogni tipo di moto |
Quote:
Scherzi a parte, neanch'io l'avrei montato se fosse stato collegato alla batteria. Tra l'altro il posizionamento del trasmettitore autoalimentato non è conosciuto neanche al proprietario, ciò proprio per renderne molto difficile l'individuazione. |
Io purtroppo ho contattato un installatore e, contro al suo interesse, ha detto che sul nuovo gs std con antifurto di serie non si può mettere per questioni di spazio...
Non so se aggiungendo i fianchetti si possa nascondere li.. A me aveva Cmq ipotizzato il prezzo di 600 euro x la versione top Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Ho contattato installatore di Bologna che mi ha spiegato un po' come funziona... mi sa che ci faccio seriamente un pensiero... anzi... la scimmia dice che settimana prossima prenderò già appuntamento per andarlo ad installare!!!
|
Avevo la stessa idea un anno addietro , poi però la scarsa professionalità degli
I installatori contattati e il fatto che non tutte le città sono coperte dalla centrale vigile mi ha fatto desistere.... In Calabria x esempio è coperta solo Cosenza.... Ecco il link della copertura... http://www.lojack.it/coverage_ew.php |
Beh.... Se è così allora, manca anche Ravenna, e Forlì... Le mie zone.... Questa cosa rimette tutto in discussione... Chiederò chiarimenti all'installatore, che invece si è dimostrato molto disponibile e professionale.... Grazie comunque x il link novecentosettanta!!!👍
|
Scusate, mi reinserisco, premettendo che non sono un parente del signor Lojack!
Il sistema vigile con trasponder funziona così: Qualora la moto o l'auto venga spostata in assenza del trasponder (che si tiene insieme alle chiavi), il trasmettitore lancia un segnale radio alla centrale. La centrale lancia un sms al proprietario avvisandolo dello spostamento, e nel caso in cui si tratti di furto, previa denunzia alle forze dell'ordine (anche telefonica), la centrale attiva il trasmettitore. Nelle zone non coperte dal sistema vigile l'unica differenza è che l'attivazione viene fatta dal proprietario: ovvero " minchia, mi hanno rubato la moto! Chiamo alla centrale Lojack, cha attiva il trasmettitore ed inizia la ricerca." Obiettivamente, qualche dubbio l'ho avuto pure io, ma la semplicità del sistema, il fatto che sia autoalimentato, che non ci sia bisogno di schede telefoniche ed affini, ed il ridotto canone annuo, mi ha indotto a provare. Tra l'altro la vera forza del sistema ritengo che sia la sorpesa: ovvero in nessun modo deve essere desumibile che sia installato un sistema del genere. Salvatore |
installato a Bologna tramite concessionaria BMW
10000 km e mai la minima interferenza con l'elettronica (o altro) della moto. ciao n |
Appunto la non vigilanza mi ha fatto desistere.... Qualche differenza poco descritta ci sarà, altrimenti perché non coprire tutte le zone....
Poi occorre vedere se in caso di furto nella zona ci sono macchine di polizia o quant'altro che hanno gli apparati lojack per seguire il segnale... |
Quote:
|
Ma ,se te la fregano che sei in vacanza fuori al estero il sistema Lojack funziona anche li?
Le forze dell’ ordine nei altri paesi,perlomeno quelli europei sonno dotati della apparecchiatura per poter localizzare il mezzo o il sistema funziona solo sul territorio nazionale ? Mah...... |
|
Scordatevi di installarlo sulla nuova ADV LC 2014. L'installatore di Milano mi ha detto che Lojack non lo monta sulla nuova ADV perchè "non c'è posto". Ma quanto è grande questo dispositivo ? Possibile che non hanno trovato un buco dove infilarlo ? Roba da matti.....
|
Si ma se ti fanno la moto e la portano in francia o ovunque oltre confine la centrale avverte la polizia del luogo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |