![]() |
sospensioni gs std
Salve a tutti
A gennaio 2014 ho acquistato il nuovo gs. Ho percorso circa 1800 km, io non so voi ma la trovo molto rigida. Il rigido, data la potenza ci può stare, ma è che alla minima buca o buchetta è una botta secca sulle braccia. Tutto questo a tutti i livelli di configurazione delle sospensioni. |
se con l'ESA la metti su SOFT, diventa una mollacciona, strano, verifica bene che non ci sia qualche errore...
|
[...]
Confermo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
forse è senza esa
|
Beh..esa o non esa la mia adv lc con esa é soft solo con per escursioni medio- lente, su buche rimane rigida, é vero.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Controlla la pressione delle gomme. Quella raccomandata dalla casa è troppo alta per una sola persona a bordo.
La moto sembra una pallina da tennis |
ma è con esa o senza
|
Domanda, forse nn proprio attinente...ma.. Come mai la nuova ADV LC ha gli steli forcella da 37 e la vecchia da 41 ? A cosa e' dovuta questa scelta secondo voi?
|
Aumentare l'agilità, forse
|
a far posto ai radiatori
|
Esatto per far posto ai radiatori. Ad ogni modo ho l'esa
|
Questa pomeriggio vado in conc a farla vedere, magari è solo un mio problema.
|
Al prox controllo in BMW, faro' presente lo stesso problema.
Ho l'ESA ed in modalita' SOFT... non e' tanto soft. La pressione degli pneumatici e' inferiore a quella riportata a libretto (in inverno viaggio sempre solo). Diciamo, che per essere una "tutto terreno", l'ho trovata decisamente rigida. Magari ifluiranno anche i cerchi in lega, certamente non "elastici" come quelli a raggi. |
io trovo che la differenza tra soft e normal sia percettibile, spingendo si irrigidisce ma ad andature urbane non mi pare affatto rigida in soft, io sono praticamente sempre in road/soft
|
Si' forse e' vero che si irrigidisce.
A pensarci bene, trovo la moto molto rigida, quando affronto strade non propriamente asfaltate in modo adeguato (leggi BUCHE...) che e' decisamente differente dal fare "OFF". |
Quote:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
I gs sono sempre stati rigidi. Esa o non esa. Su soft si mangia meglio i dossi o gli avvallamenti. ma buche o sconnessioni secche si sentono cmq.
|
Le sospensioni sono ok devo trovare la mappatura motore in cui la sospensioni rispondono più o meno come vorrei
|
ma è normale!!!!con le semiattive se c sono sconnessioni chiude l idraulica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |