![]() |
[R1150GS] Costo cambio olio freni con servo elettrico
Volevo capire quanto può costare il cambio dell'olio dei freni su una GS 1150 con ABS post 2003 quindi con il doppio circuito per il servo.
Ho provato a cercare sul forum, ma trovo solo discussioni su come effettuare l'operazione fai da te :mad:, ma io preferire farlo fare al mecca. Grazie! |
Prendendolo come un gioco e facendomi aiutare da un amico non ci abbiamo messo più di un`ora. Fai un po` di conti.
Il difficile sarà capire se te lo ha fatto veramente. 8-) Inviato dal mio ME302C utilizzando Tapatalk |
attenzione che va fatto bene...... non è un semplice spurgo/cambio liquido come se fosse un circuito normale....
|
ciao io preferisco farlo da me ma capisco che visto l'importanza si parla di freni possa non sentirtela.
un mio amico gli anno preso 80 euro 2 anni fa Massimiliano |
se ti può essere di aiuto, l'anno scorso qui a Torino per la mia gs 1200 del 2004 con servo elettrico, 100 euro compreso l'olio della bosch, ho fatto da me... spendendo molto meno.
ciao |
io me lo sono cambiato la prima volta, qualche anno fa. Fattibile è fattibile, serve pazienza e un po' di manualità anche perché devi cambiare l'olio sia al circuito che va dalle leve al servo sia quello che va dal servo alle pinze. Più che altro hai a che fare con il servofreno, comando assai delicato e costoso. Io ricordo che la prima volta ruppi i tappini di plastica che chiudono i due serbatoi su freno, sembrano fatti di carta velina da quanto sono delicati, fortuna che ne ho recuperati 2 da una bmw incidentata.
L'estate scorsa, un po' per pigrizia e un po' perché preferivo farlo da qualcuno con gli strumenti adatti (tieni presente che tutta la manutenzione me la faccio io in garage) ho preferito portarla dal conce, spesi 120 euro e mi ha anche lavato la moto :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |