![]() |
Altra truffa?
Ho messo un po' di annunci di vendita della GS (Moto.it, Subito.it) e ieri ho ricevuto un sms scritto in italiano sgrammaticato e con troppe "k" per i miei gusti.
Dopo qualche scambio di sms il tizio mi chiede di vedere la moto. Rispondo che è visibile a Trieste e che se interessato mi può contattare telefonicamente. Il tizio diventa più insistente e sempre via sms chiede se si può vedere domani mattina. Mando un ultimo sms ribadendo il fatto che non è possibile discutere o trattare in tale modo ed è quindi necessario almeno presentarsi telefonicamente. L'ultima risposta ricevuta, sempre con sms, è "mio compagno è interessato ma vuole veder la moto, poi noi audiolesi...etc etc.". Ora dove sta la truffa? Mi dovrei aspettare una randellata in testa al momento del potenziale incontro?. È già capitato a qualcuno? |
non fare un metro, che vengano loro a Trieste, ma non a casa tua, trovati in posto pubblico con gente e, meglio ancora, portati dietro amici ben piazzati
|
Io non mi farei troppe paranoie in quanto solitamente le truffe non prevedono la visita in loco, ma il consiglio di Muca mi sembra sensato quindi perché non seguirlo?;)
|
Ma se avete tutte ste paranoie a vendere tramite internet, perché non la date dentro ad un concessionario o a quei saloni di conto vendita?
|
Quote:
guarda a che punto siamo arrivati per vendere una moto !! mah...:( |
Ma perchè di fronte ad un annuncio dubbioso non si lascia perdere ,volete fare tutti gli Sherlock Holmes ,ma per scoprire che cosa.....che ci sono i truffatori
|
Audiolesi?
|
Quote:
I dubbi sono insorti un po' alla volta. All'inizio sembrava solo un po' sgrammaticato. |
si con la radio rotta....
|
Quote:
Dite che è solo una mia paranoia? Ho venduto varie moto utilizzando internet ma questa cosa non mi è mai capitata e poi sentendo di truffe di tutti i tipi mi è venuto il dubbio. |
Ma se la cosa non ti convince perchè rischiare?? Mandali (educatamente) a quel paese e aspetta altre offerte meno nebulose...
|
Ascolta, di solito di domenica non si conclude un nulla, le banche sono chiuse gli uffici idem.......
Se è interessato fatti lasciare un acconto in contanti ed una copia di un documento, meglio due, ultimamente girano con le patenti false ma fatte moolto bene, e gli assegni fatti talmente bene che solo chiamando Centax oppure la banca scopri il falso..... Con i documenti in mano se è vicino a te vai all'indirizzo e lo cerchi....... a sorpresa naturalmente. |
Quote:
Infatti è ciò che intendo fare. Volevo condividere però sul forum l'esperienza e sapere se era già capitata ad altri una cosa simile. |
Ciao
a mio parere il buongiorno si vede dal mattino. Quindi lascia perdere è una fregatura. Se io sono interessato ad un mezzo sono il primo che mi presento bene, che parlo al telefono col venditore, che mi preoccupo di vedere la moto non esiste solo tramite sms e poi che l'amico è interessato.. Ciao Fabio |
Mi sento di quotare Bigzana.
|
se uno e' audioleso e qiundi muto come fa a presentarsi e parlare bene al tel.?
|
Quote:
|
Ieri un altro sordo, stavolta da Ginevra, interessato alla mia moto. Mah!
|
....mah....sordi e sgrammaticati.....l'importante è che abbiano il cash....;)!!!! ...per il discorso appuntamento e visione della moto ....quoto Muca.....;)!!!!
|
Secondo voi un sordo può guidare un qualsiasi mezzo a motore ? E se gli suonano lui come fa a sentire ?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Puzza...lascia perdere.
|
Ma essendo handicappati gli devi fare lo sconto ulteriore e pagargli ipt e mettergli IVA al 4%? Devi fargli una legge 104?
|
Due sordi per la stessa moto è troppo.
Chiamane uno sono curiosissimo di capire dove vogliono arrivare. Comunque tutti gli audiolesi usano il cellulare coi messaggi, fino a qui pare ragionevole. Ma due sordi per la stessa moto è troppo. Ah, si, gli audiolesi posso guidare sicuramente auto e moto senza limitazioni purchè abbiano conseguito la patente. |
Dubito che ad un audioleso, sopratutto se completamente sordo, abbiano rilasciato la patente per guidare un GS, magari una A2, ma una A3 non credo proprio.
Ma in questa Italia tutto pol esser. Anche io ho sempre venduto con inserzioni su internet (o sul mercatino), però concordo con chi dice che il buongiorno si vede dal mattino ... |
infatti....assa perdere è na fregatura sicuro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |