![]() |
cardano gs 1200 del 2004\
ciao la mia rossina (gs 1200 del 2004 con abs e 120.000km all'attivo) ha deciso di rifarsi fare il cardano!
erano giorni che sentivo il rumorino sotto sella...e nel rimandare a farla vedere dal "dottore" eccomi in autostrada..a telefonare al carroattrezzi. dovrei sostituire cardano con albero ed anche "forcellone"! ho guardato un pò in giro sull'usato. vi chiedo se siano compatibili con gs1200 del 2009 (ho trovato qualcosa a pochi km e buon prezzo) o solo con quelli del 2004. inoltre visto che dovrò farlo è necessario far controllare altro?? grazie infinite saluti |
già che ci sei:
- flangia attacco ruota posteriore: DEVE essere in acciaio, se non lo è controlla BENE tutti i fori che non siano crepati o addirittura squarciati. C'è un 3d apposito "crepe flangia cardano". - le prime serie (come la tua e la mia) sono cagionevoli appunto nella trasmissione finale. La mia ho dovuto rifarlo già 4 anni fa, totale spesa 1500euris (da conce bmw, dopo una furibonda litigata) e ho cambiato cardano+coppiaconica. Quello che mi hanno montato ha lo spurgo dell'olio a ore 6 anzichè a ore 9, quindi qualcosa gliel'hanno cambiato con il passare degli anni. - Se lo prendi usato attento a tracce di ruggine, segni anormali nella parte in cui scorre il cardano, grippaggi, ecc.. |
grazie infinite
|
sono compatibili cardano gs 1200 del 2004 (il mio) con modello 2009?
|
Io credo proprio di no....il cardano del 2004 è molto diverso dal 2009 sia esteticamente che come fattura interna.
|
guarda su questo sito puoi trovare il cardano (e non solo) rigenerato con garanzia a circa 250 euro
sono molto competenti e affidabili http://www.motorworks.co.uk/vlive/Home/index.php Ciao Masimiliano P.S il cardano 2004 non è compatibile con il 2009 |
Confermo la validità del negozio motorworks ci ho preso diversi pezzi per il mio vecchio 1150....
|
grazie anche se peccato perchè avevo trovato una situazione buona con una del 2009..cardano albero e forcellone per gs del 2004 da trovare...un grazie a voi tutti anto
|
Secondo mè se cambi tutto il reparto posteriore: braccio(la scatola del cardano) il cardano + coppia conica non vedo xchè non debba essere compatibile, molti pezzi hanno gli stessi codici, il cardano no xchè è stato cambiato negli anni
|
un mecca bmw mi ha confermato che sono incompatibili...mannaggia grazie siete preziosi anto
|
vorrei ringraziare UFFICIALMENTE LEO per la quantità di informazioni inviatemi!
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |