![]() |
Telecamere di sicurezza sui TIR
Qui.
Già immagino il panico spargersi per QdE. :lol: |
Tranquillo, tra cani non si mozzicano.:lol:
|
"abbiamo rilevato delle caratteristiche ricorrenti nei sinistri che riguardano i mezzi di trasporto pubblico urbano. In molti casi, ad esempio, abbiamo rilevato che gli incidenti
sono dovuti a momenti di distrazione degli autisti." ...un genio... |
Per spaventarsi, basta fermarsi 5 minuti su un cavalcavia che si trovi sopra un'autostrada: guardare cosa fanno gli autisti dei TIR, mentre dovrebbero guidare, è raccapricciante.
Un esmpio per per tutti: - autista di tir su seconda corsia (autostrada a 3 corsie) - guida (più o meno) - sigaretta - giornale sul volante - cellulare all'orecchio - dito nel naso (mentre tiene la sigaretta con le altre dita libere...) Meno male che il TIR conosceva la strada... Altro che telecamere, ci vuole il bazooka. |
Mh...cuindi le dovranno montare anche gli adv. Ma forse anche i gs semplici? Ma la corrente la prenderanno dal canbus? E se uno impenna l'accelerometro fa scattare la ripresa?
|
certo che ce ne sono di geni in giro!
|
perchè? gli aerei non hanno la scatola nera?
rassegnamoci. le assicurazioni obbligheranno tutti i mezzi di trasporto alla tecnologia di rilevamento e tracking cinetico e di immagine. |
io sono d'accordissimo.
tanto la videocamera se mi scaccolo, fumo, o leggo il giornale non mi vede. se un coglione con un'auto invece mi taglia la strada lo vede benissimo. |
Quote:
a) tra cinque e dieci metri b) tra dieci e venti metri c) tra venti e trenta metri d) tra trenta e quaranta metri e) tra quaranta e cinquanta metri Quale è la distanza media tra i tir in trenino che vi capita di incrociare in autostrada? |
a) a distanze superiori il vantaggio aereodinamico non bilancia il rischio :lol:
|
I mezzi pesanti viaggiano in Cruise control con limitatore di velocità obbligato a 90 km e sono prevedibili nelle intenzioni. Se iniziassero un sorpasso a distanza di sicurezza , si creerebbe una coda interminabile e tanto varrebbe non rientrare più
|
Nota: intendevo i trenini di GS e/o equivalenti per ingombro!
Siamo nel Walwal.. |
Quote:
Io passo.. |
a me puzza tanto di speculazione assicurativa o roba del genere.
|
Quote:
|
Probabilmente ero io mentre chattavo su qde :banghead::banghead::banghead:
|
sono d'accordo.... agli autisti di tir che fumano vanno a novantacinque e si scaccolano tagliamo le mani..... tutti gli altri in galera!
|
Quote:
Per fare qualche esempio: - 50 km/h - decine 5 - distanza 5x5 = 25 metri - 70 km/h - decine 7 - distanza 7x7 = 49 metri Ma erano altri tempi, il traffico era molto inferiore a quello attuale. :confused: Adesso, negli oltre 90m che si dovrebbero tenere dal mezzo che ci precede a 95km/h, ci sono almeno 4 veicoli... :mad: |
Quote:
IN GALERA!!!... |
io guido SEMPRE con i piedi nudi..... con le scarpe mi riesce difficile.... poi devo tenere libere le mani per scaccolarmi, fumare, chattare, cambiare canale alla tv, grattarmi il chiulo....
|
......con piacere ospito una amica rumena che mi sollazza tra un caffè e un giornale.......
|
Il tunnel degli orrori si allunga.... :rolleyes:
|
e la luce in fondo al tunnel.......e' uno SCANIA di 18 metri
|
...ovviamente nel tunnel della Drossa...:rolleyes:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |