Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   outing rispetto codice della strada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=41120)

sergios 13-09-2005 16:43

outing rispetto codice della strada

ciao a tutti.
l'allegra crociata su chi va in moto con maglietta e infradito mi ha indotto a presentarmi come uno di questi, oltre a una riflessione sul concetto stesso di prudenza.
tralasciando l'elegante pensiero di qualche estemporaneo giustiziere che vagheggia di picchiare quelli a terra e di qualcun altro che spargerebbe sale sull'asfalto per rendere più cruente le sbucciature, ho colto nelle risposte un diffuso (GIUSTISSIMO) richiamo al rispetto delle regole ed una (LEGITTIMA) preoccupazione per la ricaduta economica sulla collettività dei contribuenti.
me ne rallegro, e considerando i limiti di velocità prescritti dal codice vigente ciò significa che:
1) le mukke di qde ronfano semi-addormentate e non sono mai andate (in italia) oltre i 90kmh sulle statali e i 130/150 in autostrada.
o, in alternativa,
2) qualcuno per guardare i piedi dei piloti e le gambe dei loro zainetti non presta attenzione alla propria velocità.

siamo capaci di raccontarci senza ipocrisia le cose come stanno?
io si, e inizio.
ho cominciato ad andare in moto a 12 anni, dai 14/15 ai 18/19 ci andavo piuttosto svelto, più in là mi sono provvidenzialente appassionato (a parte qualche enduro) alle moto d'epoca, con cui ho scoperto il piacere di andare a zonzo piano piano.
non ho mai sopportato il casco, quando è diventato obbligatorio ho praticamente smesso di usare persino il falcone, una vespa ts del '75 e l'r45. da un po' mi è rivenuta la voglia, e lo indosso.
distanze di sicurezza e limiti di velocità ampiamente rispettati (tranne questi ultimi, talvolta, solo in auto e in autostrada)
a voi la parola...

Diavoletto 13-09-2005 16:47

hai ragione.
è barbasma che capisce un kazzo
e muttlei è fetish e va a fare le foto ai piedi altrui...

HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAH

comunque qui è pieno di verginelle ipocrite che fanno le fighetta sul rispetto del codice e targhe sporche.

Madhawk65 13-09-2005 17:04

Quote:

Originariamente inviata da nemo
Il fatto è che i "motociclisti" in realtà giocano, come i bambini, "alla banda" e non sopportano chi rovina la recita rifiutandosi di indossare "la divisa" ufficiale, ritenendolo un attentato alla peculiarietà ed alla riconoscibilità sociale del gruppo, che in effetti è la loro vera gratificazione.

So' ragazzini, lascia stare.

Sapessero guidare così come conoscono le varie collezioni delle Savannah...

Bello! Non c'ho capito molto, ma bello!
Io mi reputo un "motociclista", ma non riesco a trovare collegamenti a "bande", "divise" o "giochi", se non nei telefilm americani degli anni '70.

Boh!

Diavoletto 14-09-2005 12:08

zam................

barbasma 14-09-2005 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
hai ragione.
è barbasma che capisce un kazzo
e muttlei è fetish e va a fare le foto ai piedi altrui...

HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAH

comunque qui è pieno di verginelle ipocrite che fanno le fighetta sul rispetto del codice e targhe sporche.

io rispetto i limiti solo in questi casi...

- CENTRO ABITATO (non voglio investire cani/bambini e farmi schiacciare da autisti che non rispettano la precedenza o non mettono la freccia)
- AUTOSTRADA/SUPERSTRADA (sempre sui 130-140kmh oltre mi stanco e non ha senso)

il resto del mischione delle strade extraurbane dove i limiti assurdi passano da 30kmh di un cartello del '74 ai 70kmh di una strada lunga 10km senza alcuna entrata laterale....

NON LI RISPETTO... e non nel senso che ci vado a 190kmh.... ma che ci giro 20-30kmh sopra il limite...

io rispetto i limiti giusti dove ci sono oggettivi pericoli per me stesso e per gli altri...

poi l'attimo della demenza capita a tutti... però se devo sfogarmi guido allegro sui passi alpini dietro casa... e non sul dritto dove se c'è una precedenza le auto non la rispettano e rischi la pelle....

e comunque una guida pericolosa non è fatta solo di velocità... ma di distanze di sicurezza.... di precedenze....

io posso benissimo andare in giro a 60kmh comportandomi comunque come un criminale.... basta vedere gli sputer in città...

pongo 14-09-2005 14:52

Nessuno e' perfetto io meno di altri.Mediamente sono sopra di 10/20km al limite fuori citta'autostrade ecc. , sto sotto i 50 nei centri abitati anche se significa andare avanti saltellando.

In gruppo purtroppo se si cammina, non mi tiro indietro, e come scrive il barba:

poi l'attimo della demenza capita a tutti...

e comunque una guida pericolosa non è fatta solo di velocità... ma di distanze di sicurezza.... di precedenze....

ciao :lol:

sergios 15-09-2005 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma

si, le precedenze, e soprattutto le distanze, quelle di cui è facile "dimenticarsi" nei bei sorpassi.

barbasma 15-09-2005 12:11

ah quando sorpasso non sto mai abbastanza tempo vicino alle auto... :confused:

e sopratutto passo ben largo... e non sfiorando gli specchi come fanno certi idioti quando sono in macchina io... :mad: :mad:

Piac73 15-09-2005 12:16

il problema è che viene multato solo chi và forte.... e non chi guida male (che è peggio)!!!!!!!!
in moto sono + fermone che in auto... cmq difficilmente sono nei limiti (ad eccezione dei centri abitati... e in autostrada vado poco oltre il limite). In auto vado come una sassata (sopratutto in autostrada)....
... ahh dimenticavo... in estate... per girare in centro a Bologna uso un casco Jet (ma non ditelo a nessunooooooooo shhhhht ;-)))))

sergios 15-09-2005 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
ah quando sorpasso non sto mai abbastanza tempo vicino alle auto... :confused:

e sopratutto passo ben largo... e non sfiorando gli specchi come fanno certi idioti quando sono in macchina io... :mad: :mad:

a chi lo dici... :mad: :mad: :mad: io arrivo a pregare che non mi scivolino davanti alle ruote :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.