![]() |
ammortizzatore anteriore...e posteriore
qualcuno che ha avuto sia la air cooled che la LC mi dice se i nuovi ammortizzatori sono veramente diversi? come li trovate....
|
io le ho avute entrambe e tutte senza esa, dare un giudizio sugli ammortizzatori secondo me è molto difficili perchè la moto è completamente differente, non parlo solo del motore ma è stato ridisegnato pure il telaio per cui come fai a dire se i diversi comportamenti sono da assegnare agli ammortizzatori o al resto.
Comunque almeno una fifferenza tecnica c'è, sulla nuova l'amm. anteriore non ha nessuna regolazione. |
la vecchia era senza esa la LC e' con esa.
prima erano delle molle...ora sono degli ammortizzatori. |
La vecchia intendo il 1200 anche del 2012...
Quindi con esa... Ok fatemi un confronto tra i 2 esa...come vi sembra lavorino quelle nuove??..io ho avuto solo 2 adv con esa...ma serie "vecchia".....non intendevo il 1150...avuto anche lui.. |
mai avuto l'esa ma secondo me è impossibile fare un contronto lavorano in maniera differente, il primo è statico il secondo semiattivo, mi sembra chiaro che il secondo sia meglio.
|
Sanny, la differenza è notevole, pur non avendo ancora mai fatto off con questa nuova, nelle strade in cui le sospensioni sono chiamate a lavorare duramente, la moto passa sopra alle irregolarità senza trasmettere le botte che nell'altra erano più avvertibili. C'è comunque un post del maiale, credo proprio sull'esa in cui lo promuove. Da l'impressione di essere più aggrappata alla strada, di sobbalzare meno.
|
grazie vento...hai capito il punto...le "botte" sulle irregolarita'..anche sulle giunzioni di asfalto. avendo avuto in alternananza ADV, xt1200z,ancora ADV e poi KTM , la differenza era notevole.
capisco anche che forse il telelever sia un attimino piu' "legato" , ma volevo appunto capire se c'e' un miglioramento anche minimo. ;) |
Ho avuto il gs 1200 2004 ed 0ra ho lc con esa...la diff. E abissale...l esa e grandioso e la qualita delle sospensioni e di gran lunga migliore....resta da vedere come si comportano nel tempo...
|
Confrontiamo Esa vecchio e nuovo.
|
Sanny, difficile estrapolare il solo esa da una moto che sembra fatta per integrarlo. Quello che ti posso dire che in un tratto di strada particolarmente difficile per le sospensioni, scalini anche di 10 cm, rispetto al vecchio bialbero sorre via più liscia e di conseguenza più veloce e controllabile.
Il settaggio è comunque su enduro, rende la moto morbida e piacevole. |
Grazie vento....
Parlo di solo Esa perché qualcuno sta parlando di 2 cose diverse .. Io chiedevo il paragone tra Esa.....che ovviamente spero sia migliorato.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |