Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   r850r comfort "difetti riscontrati" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=410543)

consul 28-02-2014 11:53

r850r comfort "difetti riscontrati"

ciao
ho preso la moto a fine novembre con km 12.500, e aveva il telaio che ricopre il radiatore sinistro mangiucchiato dal calore. Oggi mi accorgo che anche il supporto del cavo che passa vicino il cilindro sx si è sciolto. Possibile che il cilindro sx scaldi troppo? E' un difetto o una cosa comune? Non ho trovato nulla in merito sul forum quindi vuol dire che è non è diffuso il "difetto".
E un altro difetto riscontrato è nella chiusura della sella; oltre al fatto che credo mi manchi un supporto sotto la sella (quello dx nella foto) a volte devo sbattere più volte :mad: perché il beccuccio a cui è collegata la serratura si incastri bene
è un mal comune o solo mio ?
allego foto

https://lh4.googleusercontent.com/-t...228_084552.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-I...228_085012.jpg

SKA 28-02-2014 13:03

Quella moto è stata surriscaldata probabilmente da ferma, il radiatore sx è più vicino al cilindro/collettore di quello dx, da qui la bruciatura della plastica e l'alone giallo sulle alette. La mancanza del tampone sella e del tappo del perno del telelever rimarca la quantità di attenzioni ricevute....spero tu l'abbia pagata poco.
Il sostegno del cavo candela è rotto e dall' ossido diffuso sembra aver preso parecchia umidità, le ragnatele sul telai etto del radiatore poi...
datti da fare e riporta quella splendida moto alle condizioni che le competono.
L' oblò del controllo olio è ancora bello trasparente?
Per la sella prova regolare la posizione della piastrina sotto sella e dai un po di grasso di silicone a tutto il meccanismo ma prima recupera il tampone di appoggio.

Bicoi 28-02-2014 13:15

Sicuramente ha preso una bella scaldata , guarda anche l'oblò per il controllo dell'olio , tempo fa ne ho vista una che ha preso una scaldata e l'oblò , nella parte interna sembrava fuso.

Ma era così fin da quando l'hai presa?

consul 28-02-2014 14:19

Quote:

La mancanza del tampone sella e del tappo del perno del telelever rimarca la quantità di attenzioni ricevute....spero tu l'abbia pagata poco
in effetti ho il dubbio che non sia stata trattata benissimo e non vorrei fosse stata "scaricata", di km intendo; l'ho pagata 3.200
Quote:

sembra aver preso parecchia umidità
anche molto sole
Quote:

le ragnatele sul telai etto del radiatore
dove? non le vedo
Quote:

L' oblò del controllo olio è ancora bello trasparente
Quote:

guarda anche l'oblò per il controllo dell'olio
si, quello è trasparente

SKA 28-02-2014 14:55

Nella foto sul braccetto che regge il radiatore dove fa la piega non sono ragnatele?
Per quelle moto i km non sono un problema lo sono le mancate cure e l'uso scriteriato.

Cactus 28-02-2014 15:37

L'ho avuta 4 anni e ci ho fatto quasi 50.000km, mai avuto problemi!
L'ho versata per l'acquisto del 1200 perchè sentivo la carenza di equini di quella cubatura. Moto bellissima e propulsore affidabilissimo. Per il resto quoto SKA totalmente, secondo me la moto non meritava il precedente proprietario. ;)

consul 28-02-2014 15:42

Quote:

secondo me la moto non meritava il precedente proprietario
ce penso io ... datemi tempo ;-)
Quote:

sul braccetto che regge il radiatore dove fa la piega non sono ragnatele
no, è fango sul tubo del radiatore (sono anche uscito sotto la pioggia a controllare) ahahah; la uso tutti i giorni. Va bene, graffietti, ossido ecc .. ma le ragnatele le mie moto non le hanno mai avute, per fortuna :-)

darrenstar 28-02-2014 20:36

Manca il tappo laterale del telelever

dino_g 01-03-2014 00:24

Già detto. Paolo ha fatto un quadro completo per quello che si può vedere dalle foto.
Getto i miei strali sul precedente proprietario... essere indegno di tale moto.

consul 01-03-2014 09:06

tappo telelever già notato; c'è anche da dire che è facilmente perdibile, da quello che ho letto sul forum
però il precedente proprietario secondo me non sapeva nemmeno cosa fosse una moto .. speriamo di non scoprire danni :-/

ghima 01-03-2014 11:54

consul da quel che vedo le gomme sono ancora le originali o sbaglio???

in questo caso il kilometraggio potrebbe essere reale..

Bicoi 01-03-2014 13:06

Urka!!! se fossero le originali sarebbero secche come il guscio di una noce ...

zergio 01-03-2014 13:15

ho fatto 75k con un r850.

non ho mai visto danni da surriscaldamento del genere nè sulla mia che su altre.

la sella fatica ad andare in sede perchè manca il supporto, cosa perlatro abbastanza difficile da spiegare.

vedendo dalla foto i foderi delle forcelle sono sporchi o graffiati?
i mie dopo i kilometr iche ho detto erano "spallinati" così.
puoi anche guardare, le cromature dell'ammortizzatore anteriore perchè anche quello con tanta strada si rovinano.

certo il discorso del surriscaldamento con il kilometraggio effettivo centra poco perchè t'assicuro che in movimento è una delle moto più "fresche" che ricordi.

consul 03-03-2014 10:51

si le gomme sono originali e sono da cambiare, spesa già preventivata :)
Quote:

i mie dopo i kilometr iche ho detto erano "spallinati" così
che intendi? macchiette bianche .. allego foto
https://lh5.googleusercontent.com/-a...302_152538.jpg

ho registrato la piastrina del sottosella, ingrassata con wd40, ora va molto meglio nonostante manchi un supporto, che comprerò a breve in bmw

ahhh, altro difetto, spesso non si chiude bene il tappo del serbatoro, devo :mad: sbatterlo più volte finché non si incastra

zergio 03-03-2014 11:49

no i foderi erano spallinati dai sassolini.
i foderi volendo si riverniciano ed è un falso problema perché serve solo a determinare la percorrenza della moto, sempre appunto che non siano stati riverniciati.

detto questo i dischi sembrano nuovi e i foderi non sono rovinati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50.