![]() |
Collettori R1200R
Ciao a tutti,
Devo cambiare i collettori della mi R1200R del 2008 a causa di una caduta :mad: Volevo sapere se i collettori del modello 2011 sono identici (gli ho trovati usati).. a me sembra di si ma controllando hanno un codice differente .. Grazie a tutti in anticipo, Alessandro |
Penso di no perchè i collettori e scarico della nuova "2011" hanno un rumore diverso che esaltono le prestazioni e la rumorosità del boxer, la cosa migliore fare una mail a " bmw@bmw.it " oppure vai in qualsiasi concessionaria e gli poni la domanda ;) :toothy2:
|
Se hanno codici differenti secondo me sono diversi!
Tieni conto che dal MY 2011 sullo scarico c'è la valvola exup, probabilmente in qualche misura sono differenti. |
Domani te faccio sape
inviato dal mio smarciofon |
Grazie dell' interesse ad ogni modo ... :-)
|
conferma:
NO è diverso il diametro finale... |
mod.2011 diametro piùrande x valvola scarico.
Io avendo scatalizzato quelli originali hò recuperato i collettori di un modello 2006/2007 allargato e saldato una flangia x infilarla nella valvola. (fatto x vendita moto o revisione) Tu devi fare al contrario,tagli e riduci.:lol: |
Se montassi anche il silenziatore del modello MY2011 andrebbe bene o la valvola exup e' incompatibile con la R120R del 2008 per qualche motivo?
Grazie ... |
io la butto li.....:
prendere collettori senza catalizzatore e scarichetto? visto che li devi cambiare io un pensiero ce lo farei....in realtà il pensiero cel'ho fatto 3 anni fà e non me ne pento assolutamente! |
I collettori li ho trovati originali praticamente nuovi ad un ottimo prezzo ma sono del modello MY2011 (i collettori sono molto difficili da trovare perche' poca gente li cambia).
Adesso ho il problema del terminale... so che la valvola sullo scarico e' comandata elettronicamente ma mi chiedevo se si poteva eliminare ... di terminali di scarico se ne trovano tanti .. |
io la l'hò scollegata lasciandola tutta aperta(togli coperchio e sfili i 2 cavi dalla puleggia) rimonti coperchio.
oppure cè il connettore puoi staccare quello |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |