Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Trasferimento itinerari da BC a GPS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=410273)

FireGs 24-02-2014 16:49

Trasferimento itinerari da BC a GPS

Ciao a tutti, ho creato un percorso articolato su più giorni con Base Camp. Al momento di trasferirlo sul dispositivo (Navigator IV) sembra andare tutto ok. Ma quando vado ad vedere, in percorsi personalizzati, cosa è stato trasferito sul nav l'ultimo giorno non esiste, e c'è il primo giorno ripetuto due volte! A forza di insistere sono riuscito a copiare il giro completo, ma i Km e i tempi di percorrenza tra BC e Dispositivo non tornano..... Sul gps mi da meno KM e quindi meno ore di percorrenza. A qualcuno è successo e può dirmi dove sbaglio? Grazie per ora...

Paro 24-02-2014 17:23

Bc e navigatore avranno calcolato percorsi leggermente diversi, capita spesso.

inviato dall'androide usando topa-palp pro

FireGs 24-02-2014 18:15

Pensavo che una volta impostato il percorso e trasferito sul nav rimanesse identico visto che la mappa è la stessa…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ginogeo 24-02-2014 18:29

dipende sei hai attivato le stesse preferenze....
se ad es su bc lasci "percorrere" le autostrade mentre sul nav no, durante l'import ti fa il ricalcolo quindi il percorso ti risulterà diverso....

FireGs 24-02-2014 22:33

Ok. Ricontrollo… Grazie mille!

Dfulgo 24-02-2014 22:46

Non è solo questione di preferenze, i percorsi sono sempre il risultato di unione di punti, se tra un punto e l'altro c'è "spazio", i due dispositivi (BC & Nav) interpretano diversamente.

Mobile made, typos inculded ;-)

Ginogeo 24-02-2014 22:49

A me non succede. Basta mettere il giusto numero di wp nei punti chiave ed i due percorsi risultano identici.

Dfulgo 24-02-2014 23:11

Io non uso quasi mai i wp e, utilizzando i punti, mi capita spesso che due strade parallele generino percorsi diversi tra BC e Nav. Parlo di differenze di poche centinaia di metri, ma a me capita.

umberto58 24-02-2014 23:24

a me capitano cose ben peggiori :-)

Ginogeo 24-02-2014 23:45

Tu sei speciale.... Rotfl

FireGs 25-02-2014 00:23

Si, però a me sembra assurdo creare un percorso su BC e poi lo stesso debba essere ricalcolato! Allora a che serve BC?

francogs 25-02-2014 20:29

controllare se corrispongono il reticolo e il Datum sia nella mappa nel Nav che nel PC

Dfulgo 25-02-2014 21:00

... intendi col metodo come se fosse Antani?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50.