Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   tutto ciò finirà (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=410252)

apocalypse 24-02-2014 12:33

tutto ciò finirà

Come la vedete?Come la vivete?Quando non potremmo più andare in moto per l'età o gli acciacchi dovuti.O non ci sentiremo più in grado o non sicuri di esserlo.
Ci avete mai pensato?
Non parlo solo di ridurre i km.Da 500 a giro a 50 o anche meno,che anche se frustrante,si avrebbe un contentino.Parlo proprio di rinuncia definitiva e rimane l'osservare gli altri andarci.
Se ci penso mi angoscio.

dannigas 24-02-2014 12:43

io ho già deciso che mi faccio la spiderino d'epoca...

la mia evoluzione motoristica sarà da biker duro in HD a fighetto impomatato col gs per terminare da vecchio pu@@@@@re a 4 ruote :lol: :smilebox:

mariantonio 24-02-2014 12:52

Non c'è niente di frustrante puoi tenerti la passione per tutta la vita, e magari fare come quello che si è fatto seppellire con la sua Harley, oppure arrivare al punto di rottura o di non ritorno, e qui giocano fattori come la famiglia l'età gli acciacchi (come i miei) o anche perché dopo 40anni di moto ti sei rotto delle menate che al giorno d'oggi colpiscono noi motociclisti, vedi multe costi pericoli ecc. e ti viene da dire la solita frase "non è più come una volta", comunque non deve essere un dramma rinunciare alla moto al massimo le guardi passare, con un po' di rabbia e nostalgia. Io, se lo vuoi sapere sono molto vicino ad appendere il casco al chiodo!

Isabella 24-02-2014 12:56

o così:

http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._-_exfordy.jpg

o così:

http://motorbike-search-engine.co.uk...%20sidecar.jpg

salser 24-02-2014 13:01

che paranoie che ti fai!
magari muori domani caro apocalypse e alla vecchiaia non ci arrivi!
pensieri sprecati

aspes 24-02-2014 13:02

per me il pensiero e' un tormento. Vedo mio padre spegnersi giorno dopo giorno con la forza che vien meno, eppure quando lo portiamo a fare un giro con la sua dedra turbo che ha voluto tenere, anche se guidiamo io o i miei fratelli e' contento, sopratutto quando ci apro....vedo a volte su D-max la trasmissione di Carini , quello ceh compra e rivende auto d'epoca, che spesso stabilisce commoventi rapporti umani con persone anziane che si separano dalla macchina che ha condiviso tante avventure.
Io cerchero' di andarci finche' potro', a costo di ridimensionare al limite il mezzo per renderlo gestibile da un fisico sempre piu' debole. Non ho alcuna puzza sotto il naso a girare con un 125, in prospettiva pure con un 50 , pur di non rinunciare a quello spirito, che non dipende dal mezzo,dai cv, da niente, dipende da te e basta.Anche con una bici elettrica.

dpelago 24-02-2014 13:04

Pensiero troppo triste.

Preferisco parlare di altro.

Dpelago KTM 1190 ADV

nonelaser 24-02-2014 13:58

Puoi farti seppellire direttamente a cavallo della moto, come i faraoni egizi o cone fece Qin Shi Huang con l'esercito di terracotta! :)

Io la penso esattamente come Aspes: finchè ce la posso fare mi andrà bene anche un giro dell'isolato con un 50ino... bisogna vedere se quando saremo così anziani ci saranno ancora le moto come le intendiamo oggi!

jocanguro 24-02-2014 14:09

Aspes ...
concordo su tutto !!
:D:D;)

DavAdv 24-02-2014 14:15

un titolo come questo da un nick come il tuo.. il minimo è... toccarsi !!

:lol:

cobra65 24-02-2014 14:19

Se ci penso...aaccendo la moto e mi attacco allo scarico... come se fosse una bottiglia. C...o scusa ma che domande... è come andare in giro con una maglia con su scritto "ricordati che devi morire..." Lasciamole a Bonolis ste robe!

rsonsini 24-02-2014 14:20

Vado a spararmi in testa

Sent from my iPhone using Tapatalk

TAFFO 24-02-2014 14:21

ci vorranno moto sempre più leggere per sopperire all'età e relativi acciacchi.
Io ad esempio ho già prenotato un ktm 1400 ecoracing elettrico MY 2045 da 40kg

Strummer 24-02-2014 14:25

Concordo con aspes ma anche con dpelago , in questo momento con 16 gradi ,un tagliolino al pesce e acciughe fritte non mi voglio deprimere pensando a quando sarò più vecchio 😄
P.s. Sono in c.so Valparaiso , questo a "beneficio" di aspes 😄

Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak

aspes 24-02-2014 14:31

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 7905792)
scusa ma che domande... è come andare in giro con una maglia con su scritto "ricordati che devi morire..." Lasciamole a Bonolis ste robe!

non 'e la stessa cosa, nessuno muore se non va piu' in moto, si tratta di pensare a quanto possa essere importante questo specifico hobby per ciascuno di noi.
Per esemplificare, tante volte qui abbiamo per divertimento fatto una domanda (quindi a gente in perfetta salute): saresti disposto a continuare ad andare in moto se l'unica moto disponibile al mondo fosse "XXX" e alla voce XXX ognuno metta cio' che piu' gli fa schifo come mezzo a due ruote motorizzato.
Io rispondo si senza esitazioni. Altri se non cavalcano il mezzo dei propri sogni piuttosto cambiano hobby.

steu369 24-02-2014 14:36

io ci sono dentro.:-o

Superteso 24-02-2014 14:46

L'ottimismo non difetta, non per il problema in se, legittimo, ma per il fatto che smetteremo tutti molto prima, non manca molto...,., Tutti in bici, o a cavallo del ciuccio.

Sent from  🐾

RedBrik 24-02-2014 14:49

mio nonno è andato fino ai 91 anni in vigna con il malaguti 50cc.

Se arrivo fin li, non mi lamento. Quel che verrà dopo non lo so. Magari mi diverto poi a fare un trike malaguti 50cc con variatore.

GATTOFELIX 24-02-2014 14:51

..che ansia...

aspes 24-02-2014 15:04

Quote:

Originariamente inviata da steu369 (Messaggio 7905837)
io ci sono dentro.:-o

lo sappiamo dai tuoi soffertissimi annunci di vendita....tieni duro!

bluejay 24-02-2014 15:10

Gli anglofoni, per queste cose, dicono :"Don't get wet before it rains !", che è anche il mio pensiero...

Quando e se si presenterà il problema, ci penseremo...

Per adesso......brummm brummm :lol:

;)

l'uomo molto nero 24-02-2014 15:33

il passo meno doloroso sarà per me l'acquisto di uno spider o un coupè cabriolet con il quale provare a sverniciare sulle stesse strade curvose gli amici motociclisti con i quali viaggio ora

aspes 24-02-2014 16:15

mio padre lo faceva fino a 10 anni fa (quando era un giovane di 75 anni) con la dedra turbo.
Penso che faro' altrettanto con una spiderina cazzuta. Ma la moto e' altra cosa.

cobra65 24-02-2014 16:40

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 7905827)
non 'e la stessa cosa, nessuno muore se non va piu' in moto...

verissimo... ma so perfettamente che il giorno in cui rinunciassi ad andarci, saro' messo molto male... poi da li a dire che per questioni economiche potrei anche rinunciare... certo... niente è per sempre! Il problema di dovermi ridimensionare so che puo' essere dietro l'angolo ogni giorno... ma ogni sera dico... anche stavolta è andata bene!

Bassman 24-02-2014 16:46

Domani sarà il mio compleanno, dopo una lunga serie di tali eventi.
Penso che potrò andare in moto ancora per 6 anni o giù di lì senza essere pericoloso per gli altri e per me. Fino a quel momento me la godrò, dopo mi ricorderò di essermela goduta e tanto basta. Come mi è già successo in passato per altre cose che mi sembravano insostituibili, anche questa verrà soppiantata da altri interessi.
Inutile farsi menate, carpe diem...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.