Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Problemi al posteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=410191)

tinux 23-02-2014 11:28

Problemi al posteriore

Ragazzi
scrivo per chiedere un consiglio
qualche tempo fa dopo 30 mila e rotti km, il mio ammo posteriore ESA è scoppiato "pisciando" olio qua e la ... Senza farmi prendere dallo sconforto smontai tutto e mandai a Rinaldi che prontamente mi fece recapitare un ammo nuovo di zecca.
Con l'occasione, e sotto consiglio di Rinaldi, visto il peso e l'utilizzo quasi sempre con borse, montai una molla più consistente e rigida. Ora a distanza di 13.000 km la moto è diventata un SASSO. Ogni minima asperità dell'asfalto la sento fin sopra le orecchie. Anche tirando la moto giù dal cavalletto è chiara la rigidità .. all'anteriore la moto scende ... al posteriore rimane li ... ferma ... ho provato le varie tarature dell'esa ma il risultato è pressoche identico.
Ho scritto nel mentre a Rinaldi ma volevo sapere se a qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile ..
Su strada fa paura ... ma poi sto una settimana col mal di schiena ! :lol::lol::lol:

P.S ... dato che ho la molla originale credete sia una cosa da Fai da te rimontarla ?

Superteso 23-02-2014 11:32

Intanto aspetta e senti la risposta di Rinaldi.
Lascia stanare il fai da te...

Sent from  🐾

Rafagas 23-02-2014 11:33

se è "diventata" si sarà modificato qualcosa!? se prima andava bene forse ha qualche problema.
Aspetta risp di Rinaldi!

Molla; tutto si può fare, ma occhio se ti parte ti sfiguri. Guarda su youtube e troverai come si fa e cosa ci vuole! Fai prima a smontare e rimandare......!

tinux 23-02-2014 11:37

Ma è possibile secondo voi ... Appena tornata era si più dura ma non di tanto .. Ho pensato con il tempo di ammorbidirà ... per cavolo col tempo ha continuato ad indurirsi ..
quando scavalletto la moto è come se fosse "puntata" in avanti è stranissimo

Bassman 23-02-2014 13:43

Mmmm....
Il titolo è ambiguo; pensavo già di consigliare la Preparazione H !

tinux 23-02-2014 16:40

:lol::lol::lol::lol:
Maliziosi

robiledda 23-02-2014 21:03

secondo me la molla non centra nulla si è bloccato qualcosa d'altro, probabilmente nella parte idraulica.

Le molle con l'uso al massimo si "smollano" non si induriscono di certo.

tinux 24-02-2014 13:04

Contattato Giacomo ... mi ha dato un paio di prove da fare .. ma secondo lui non è una questione di ammortizzatore. Si ipotizza il braccio (quello del cardano per intenderci)
Mi diceva che secondo il comportamento riscontrato dovrebbe essersi inchiodato qualcosa nella "giuntura" ... mi sembra strano ... ma vediamo un po !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.