![]() |
Pre ride check
Stavo leggendo il manuale della mia STD MY14 e parla di pre ride check all'accensione con movimento fino a fine corsa delle lancette di tachimetro e contagiri.
Colto dal dubbio, ho provato ad attivare l'accensione della mia, ma le lancette non si muovono. Tutte le spie si accendono e la spia triangolare principale diventa prima rossa e poi di nuovo gialla, come da manuale. Infine restano accese solo le spie lampeggianti gialle di ABS e ASC, fino a che non accendo la moto. L'accensione è assolutamente regolare. A voi le lancette di tacho e contagiri si muovono durante il pre ride check? Se si, ho trovato il primo problema alla moto (dopo 135 km). :mad: Grazie |
Anche le mie rimangono immobili
|
tutto ok. le lancette vanno al massimo e tornano a zero sulla F800R della mogliettina ma sulla Gs Lc no
|
Eppure il manuale dice cosí:dontknow::dontknow:
|
Eppure in un video su youtube della adv nuova le lancette hanno fatto il giro completo prima dell'avviamento.... Penso sia il video fatto da un utente di QDE
No scusate ho detto una stupidata. Ho riguardato il video. Le lancette stanno ferme o meglio quella sei giri motore si sposta appena appena posizionandosi precisamente sullo zero. |
Su altri 2 video appena visionati su youtube, invece, la STD ha le lancette immobili all'accensione.
In verità anche su questo che ho appena guardato, relativo alla GSA http://youtu.be/F0hEFT66tpg |
Ho aggiornato il post. Scusate mi ero sbagliato. Le lancette stanno ferme.
|
:rolleyes:
A questo punto, l'unica cosa anormale è il manuale della moto. |
|
Fermissime :-)
inviato dalla tavoletta....tapatalk !!! |
Ammè le lancette restano ferme e si gira la moto.
è normale? |
Si, però poi torna al punto di partenza, altrimenti sarebbe anomalo ;)
|
Ferme ferme
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
È ia terza capote che sfondo. Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn. |
Quote:
A me si girano le balle. È normale? :lol: |
Quote:
|
mi avevan detto della coppia di rovesciamento del boxer , ma non credevo si riferisse alle lancette, ineffetti.
|
Quote:
Giro la chiave...niente. Si è accesa il giorno dopo. Perchè ci ho messo 24 ore a trovare una batteria nuova. |
Immobilissime
|
Avevo lo stesso problema ed ho chiesto all'assistenza BMW: stanno ferme, sono sbagliate le istruzioni, credo si riferiscano alla RT
|
Comunque in tutte le moto che ho avuto le lancette al ceck si muovevano sino a fondo scala e tornavano al suo posto, così come ora avviene nella mia attuale Karotona. Dopotutto, come per le varie spie che si accendono e poi si spengono, è un modo per veificare il loro corretto funzionamento. Forse per la GS avranno voluto dare un segno di distinzione dal resto delle moto :)
|
Beh ma può darsi che una volta ogni tot facciano il giro, anche l'esa una volta ogni tot la alza tutta e poi si riabbassa.
Questa insicurezza mi affascina:eek::eek::eek::eek::eek::eek::!::eek: |
Ma con la prima inserita le ruote girano? :)
|
Il 99% dei casi si, girano :)
|
ciao a tutti,
anche la mia BMW R1200GS appena acquistata nel PRE RIDE CHECK le lancette del tachimetro e contagiri NON vanno a fine corsa ed aggiungo che la spia triangolare principale passa dal colore ROSSO al colore GIALLO mentre sul manuale d'istruzione a pag.85 alla FASE 2 riporta che la spia passa da giallo a rosso (contrario). Quindi concordo con p@oloGS ed aggiungo che il manuale non dice le cose giuste. Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |