Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Abbigliamento......... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=409861)

Sanny 18-02-2014 16:41

Abbigliamento.........

Tanto x parlare....
In linea di massima, quale è la marca di abbigliamento che preferite ?

So' che molte volte si abbinano marche spezzate, lo faccio anche io, ma la mia preferita per qualità e'

RUKKA

C'è un capo bmw che adoro' lo stavo mettendo in vendita tempo fa. Per fortuna non l'ho fatto......atlantis 4

il franz 18-02-2014 17:28

Ho una tuta in pelle Dainese del 1999, impeccabile.
Stivali Alpinestars "Strada" del 1986 perfetti.
Per i guanti metto ancora Alpinestars.

romargi 18-02-2014 18:06

Abbigliamento.........

Come marca preferita io trovo fantastica la BMW. Mi riferisco in questo caso al top di gamma e nello specifico: Streetguard (che ho ancora orami consumata), Streetguard 2 (acquistata in saldo al 50% - ossia poco più di 300 euro), Streetguard 3 (ottenuta GRATIS grazie alla sostituzione, dopo 3 stagioni di uso, della Stretguard 2 solo perchè scolorita e di colore melanzana).

Trovo il laminato veramente fantastico e di gran lunga superiore a tutti gli altri tessuti multistrato o con Georetex all’interno (che si inzuppano di bestia).

Credo che la 3 rappresenti quasi l’eccellenza. Solo un po’ pesante...

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 7895984)
Ho una tuta in pelle Dainese del 1999, impeccabile

Io invece ce l'ho, sempre Dainese, datata 1995.

Anche la mia è impeccabile perchè, a causa della mia panza, non la uso più dal 2002...

Per gli stivali Oxtar... Sono al secondo paio e vanno benissimo con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

ettore61 18-02-2014 19:47

Speedy.

Mi piace anche Revit, ma ha le taglie che non incontrano con la mia panzetta.

MBrider 18-02-2014 20:03

Sanny stai facendo una indagine di mercato per aprire un concessionario/moto salone?

Mi piace sia Dainese che Revit.
A livello di tute da turismo ho sentito parlare molto bene di Spidi.
Molto bella la 3 strati di quest'ultima marca.

Di BMW mi piace molto la atlantis, ma non ho esperienza diretta.

Panzerkampfwagen 18-02-2014 20:05

cazzè il Georetex?

Superteso 18-02-2014 20:12

E Speedy. :rolleyes:

ukking 18-02-2014 20:38

Per gli stivali assolutamente Gaerne.
Per giacche, pantaloni, guanti, Rev'It e Clover
Per intimo tecnico e sottocasco, Spark per l'estate e Bikers per l'inverno.
Di BMW ho solo una tuta in pelle divisibile, presa usata, che effettivamente è originale come disegno e nei particolari, e di ottima qualità, quindi mi piacerebbe acquistare altra roba, ma ritengo i prezzi eccessivi.

Già che ci siamo, dico anche che tutto quello che ho avuto di Spidi si è rivelato un pessimo affare (tuta in pelle, guanti, pantaloni invernali, paraschiena) come qualità e durata nel tempo, per cui da qualche anno ho smesso di comprare quella marca; ma magari nel frattempo è cambiato qualcosa..

Teo Gs 18-02-2014 20:39

.....Rukka.....inarrivabile....anche nel prezzo ....purtroppo ;)!!!!

andrea.g1972 18-02-2014 20:49

Io mi sono sbalordito a ritrovarmi supersodisfatto da AXO, mi veste bene sia giacca che Pantaloni, mi avvolge e si modula bene al mio fisico.

Tant'è vero che ho preso anche gli stivali AXO supertouring, prima avevo i Gaerne Adventure purtroppo andati e confermo l'ottimo livello di qualità axo anche nelle calzature ( ad esempio gli stivali hanno i ganci in metallo).

Paolo_yamanero 18-02-2014 20:50

Sempre Dainese.
Ma non per scelta di marca.
Ogni volta che ho dovuto comprare qualcosa ho sempre scelto quello che mi piaceva.
E, riflettendoci, è sempre stato Dainese.
Scarpe XPD (?)

catenaccio 18-02-2014 20:53

Io vesto solo Crivit... Certo costa cara però... :lol:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

pigreco 18-02-2014 20:56

Rukka for ever!!!!

andrea.g1972 18-02-2014 21:00

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 7896349)
Io vesto solo Crivit... Certo costa cara però... :lol:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Allora dopo domani ci vediamo difronte al LIDL....porta il blocco degli assegni che c'è da comprare un mare di nuovi articoli rigorosamente CRIVIT:-o

Lele65 18-02-2014 21:09

Allora e imho :
- da turismo = abbigliamento Dainese + guanti Spidi + stivali TCX + casco Shoei
- sport = abbigliamento e guanti Spidi + stivali TCX + casco ARAI
(Paraschiena Dainese in entrambi i casi).
Cosa offre la casa per aver partecipato a questa indagine di mercato ?
:) :) :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

palopalo 18-02-2014 21:12

Ode alla sicurezza...............tutto abbigliamento della linea Safety della Jofama-Halvarsson, guanti pure Halvarsson e stivali Lindstrand.

In aggiunta mutande corazzate

Sanny 18-02-2014 21:12

ciao Matteo...

ma che concessionario, non riesco neanche piu' ad usare la moto..e per parlarne un po' penso a qualche domandina...almeno quando ho qualche secondo di tempo leggo qualcosa e risposndo cercando di riposarmi...;)

rudy 18-02-2014 21:29

trovo buono come rapporto qualità prezzo e come vestibilità il marchio IXS......il vecchio completo era frank thomas..... una m@@@ata..... credo sia fallita.

cipolla 18-02-2014 21:30

dopo aver provato un po' di tutto nel corso degli anni ultimamente mi trovo molto bene con Alpinestars, a tutt'oggi ho un completo giacca e pantaloni in gore-tex laminato che trovo fantastici come taglio vestibilita' e qualità , due paia di guanti ed ho anche gli stivali, questo per l'uso su strada, mentre per il fuoristrada uso ancora Alpinestars al pari di Fox per l'abbigliamento e Alpinestars per protezioni e stivali.

RESCUE 18-02-2014 21:37

:-pHo ancora pochi km sulle spalle...ehm ruote, comunque la Sand 2 la trovo ottima ( testata vicino a zero gradi per circa 40 km), molto confortevole guanti bmw pro winter. Per il caldo attendo di indossare la giacca airflow, comunque finiture di livello alto.:-p

Alfredone 18-02-2014 21:47

Guanti e giacche halvarssons / lindstrands e held
Vircos per i capi su misura

MBrider 18-02-2014 21:58

Mi ricollegavo all'altro tuo thread...Si scherza.

Ad ogni modo da queste discussioni emergono spunti interessanti, soprattutto per chi ha poca esperienza, quindi ben vengano!

Sanny 18-02-2014 22:00

sembrano ben fatti questi halvarssons / lindstrands...prezzi??

nazionalita'?

si trovano da noi??

Sanny 18-02-2014 22:01

si figurati...e chi se la prende ...immaginavo....

cmq emergono sempre cose interessanti....;)

papipapi 18-02-2014 22:37

Dainese, rapporto qualità prezzo è er toppe ;) :toothy2:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.