Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Eliminare il supporto navigatore, consigli (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=409630)

Fletcher 15-02-2014 20:31

Eliminare il supporto navigatore, consigli

Vorrei installare il supporto per un'Iphone 5 sulla mia GS STD, oggi ho acquistato il supporto fatto dal'Interphone, fatto molto bene, ma la staffa di aggancio per il manubrio è troppo stretta, forse cambiando le viti potrebbe andare, per il telaietto di supporto del nagigatore è troppo larga, dilemma.
Facendo qualche prova per l'installazione, ho provato a smontare il supporto per il navigatore e pensavo di mettere quellodell'Iphone al suo posto.
Premetto che a me interessa avere l'Iphone a vista perchè per il 90% tengo più all'uso del telefono, che va benissimo anche come navigatore, quelle poche volte che mi serve.
Volevo però smontare il supporto e scollegare il cavo in modo da poterlo ripristinare ed utilizzarlo come alimentazione per l'Iphone.
Per fare questa modifica dovrei vedere da dove parte e senza smontare mezza moto sembra impossibile, dovrei poi installare sul cavetto una presa USB a cui collegare il cavetto dell'Iphone.
Qualcuno ha fatto qualcosa del genere, cosa mi consigliate?

caPoteAM 16-02-2014 00:16

il cavetto del navigatore dovrebbe arrivare al connettore che si trova sul lato destro della moto, per quanto rigyuarda il supporto puoi vedere quello che commercializza la biker factory su cui c'è anche l'adattatore per l'iphone.
per quanto riguarda la usb in rete ne trovi diverse, la colleghi semplicemente tramite il cavo che arriva al supporto del navigatore.

Fabry73 16-02-2014 08:35

Smontare il supporto navigatore è molto semplice. Come scritto da caPoteAM, il cavo arriva sul lato destro, e ci arrivi svitando le 3 viti presenti sul lato destro. Una volta smontato il convogliatore d'aria, trovi il cavo del navigatore a portata di mani, e puoi staccare il connettore. Lo stesso però non puoi utilizzarlo per alimentare l'iPhone perché il CAM BUS te lo blocca. Devi aggiungere una presa USB che puoi collegare direttamente alla batteria con un'interruttore supplementare così da alimentare la USB solo quando serve così non rischi di scaricare la batteria se non usi la GS spesso.

Sent from my iPhone using Tapatalk

mcbart 16-02-2014 19:14

http://img.tapatalk.com/d/14/02/17/aqu6u6u4.jpg

Eccolo montato.
Ho utilizzato due gommini presi a caso da un moto ricambi e li ho poi tagliati per aumentare il diametro del tubolare.

Fletcher 16-02-2014 19:22

Il mecca della concessionaria ha detto che non dovrei avere problemi ad utilizzarlo per alimentare Iphone, ho fatto la domanda proprio pensando al cam bus, intanto posso scollegare il supporto senza dannegiarlo per poterlo eventualmente.
Oggi ho fatto un'uscita ed ho visto su un'altro GS, la soluzione per bloccare il supporto dell'Iphone, basta spessorarlo con della plastica, ero scettico, ma ho visto che è stabile e non dovrebbe dare sorprese.
Rimane il problema dell'alimentazione, io uso la moto quotidianamente o è molto difficile che rimanga ferma più di un paio di giorni, però la presa USB ha un minimo assorbimento, alla lunga potrebbe farsi sentire, anche se ci vogliono almeno diversi giorni, sarebbe meglio metterla sottochiave per evitare dimenticanze.
Sul modello precedente mi hanno detto che vi era una predisposizione per collegare il gps, forse sulla mia no, visto che è predisposta per quello BMW, provo prima a collegare l'alimentazione sul connettore del GPS e vedo se funziona, poi veiamo che succede.
Grazie a tutti per le risèposte, se avete altri consigli sono graditi.

Fletcher 16-02-2014 19:25

@Mcbart, abbiamo scritto insieme, quindi spessorando funziona, io avevo timore di non avere un supporto stabile, quello che ho visto questa mattina è fermissimo.

mcbart 16-02-2014 20:24

Eliminare il supporto navigatore, consigli

Domattina faccio una foto di dettaglio, ma in linea di massima ho usato qualcosa del genere

http://img.tapatalk.com/d/14/02/17/puqevuve.jpg

E posso confermare che è stabilissimo. Oltre che impermeabile.

Sent from my iPad using Tapatalk

Fletcher 16-02-2014 22:17

Un silent blok, se è della misura giusta dovrebbe andare benissimo, quello che ho visto questa mattina ci ha messo un pezzo di tubo per innaffiare ed era fermissimo, domani cerco qualcosa e provo.

nic800gs 18-02-2014 22:05

Ciao a tutti ,se prendessi il nuovo adv lc senza la predisposizione navigatore ,e avendo già il navigator iv con il cavo esiste un supporto post vendita ?

caPoteAM 18-02-2014 22:13

vai sul sito della biker factory, poi se vai su ebay.de lo vende un tedesco, se riesci a convincerlo a spedire in italia!!!!!!!!!! a quel punto sono disponibile a concorrere all'acquisto, mi serve il cavo che lui vende insieme all'arco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.