![]() |
autostrada 140 Km/h
Ieri ho ritirato la mia prima mucca GS 1200 ADV 2006: fantastica !!
in autostrada ho notato sopra i 130 una certa leggerezza dell'anteriore ed un leggero traballio ! Ripeto forse è un dettaglio perchè la moto mi è sembrata ultra stabile ma ho avuto quela sensazione dopo i 130. Sono un neofita percui sono andato piano, almeno all'inizio. Potrebbero essere i pneumatici che in effetti sono da cambiare ? (metzeler non so il modello ma credo non siano gli ultimi) grazie |
ah dimenticavo mi ha anche sbandato dietro brevissimamente poi si è riallineata. L'ABS cìè !
|
Cambia le gomme
Metzeler ottime.......pressione 2.5 ant 2.9 post Buona strada:D |
....cambia gomme....e vedrai che sei aposto ;)!!!!
|
lukone intendi le metzeler tourance next ?
|
Aggiungo anche io ,abbigliamento sventolante,controllo raggi e cerchio,prova senza bauletti ,controlla attacco manubrio ,cuscinetti e controlla se non hai il Parkinson
|
Stesse impressioni quando l'avevo....parlo del galleggiamento anteriore ad una certa velocità, risolvi con una buona revisione da Rinaldi dell ammo anteriore...o se puoi un bel paio di Ohlins o Mupo ben tarati e sei apposto...
Di gomme all epoca le provai tutte ma cambiò nulla... |
Si le tourance next
Ottime |
A completezza di quanto ti ha giustamente suggerito KGT aggiungo che anche il posteriore lo devi far revisionare, in velocità con la pressione dell'aria (e l'ADV non ha una sezione frontale proprio aereodinamicissima!!!!!!!!!!!! ), tende a spostare il peso della moto al posteriore, quindi se il mono post non è "messo bene" dietro tende ad "accucciarsi" con conseguente ed ovvio alleggerimento dell'anteriore!!!!!!!! ;)
Anche il mio ADV lo faceva, montati gli Ohlins difetto scomparso (a patto di avere le sospensioni ben regolate ovviamente), con ciò non dico che devi montare gli Ohlins per forza, fai revisionare per bene le sospensioni originali e poi vedrai che moto che ti trovi sotto le natiche!!!!!!!!!! ;););) Un saluto, Luigi. |
Quote:
|
l'ammortizzatore posteriore non l'ho nemmeno guardato ! io sono pesante circa 100 kg e questo può influenzare credo !!! provo a farlo tarare prima che revisionare ? essendo anche alto 1,90 il cupolino non protegge bene, c'entra ? per animal: non so credevo che non facesse bloccare la ruota. grazie a tutti
|
Quote:
|
Quote:
....cos'è?...una mongolfiera??.... zk....ti piaciono dure eh??.....già è leggera nella guida se poi tiene le pressioni alte......diventa una lama sull'asfalto!! |
Io te l ho scritto perché ci sono passato con la 1200 è così....
Se provi una 1150adv capisci la differenza di baricentro...anteriore granitico. ..ma meno agile e molto più lenta del 1200...non si può aver tutto purtroppo.. Vai di recisione ammo...fatta bene...con poco risolvi e alla grande!! Ciao |
Scusate....ma prima di fargli spendere soldi in una rigenerazione / sostituzione ammortizzatori, magari consigliamogli prima di tararli bene (precarico e idraulica), sia che abbia ESA sia che non l'abbia ;)
ZK! Pesa 100 kg + abbigliamento + 1,90 m. di vela... Come minimo stava impennando...:lol::lol::lol: Poi se il difetto persiste (anche con gomme nuove) allora ok :) |
Quote:
|
Io peso di più. ..e son alto 1.93
|
Scusa kgtbforever dov'e' rinaldi ? Siccome se alto anche tu hai messo l'estensione del parabrezza ? Grazie
|
Grazie a tutti per l'aiuto ! E' veramente utile
|
Pure io ti consiglio prima di spendere soldi ti tarare gli ammortizzatori verificare la loro efficienza e cambiare le gomme io ti consiglio anakee 2 o 3 ciao bella moto divertiti
|
non buttare soldi in ammortizzatori se non servono,la mia tutto originale va benissimo ,magari ci devi fare un pochino la mano ..........
|
Si ho messo un laminar lip della x-creen touring...gran utile accessorio per chi è alto over 1.85cm
Se mi mandi una tua mail in mp ti giro una foto della mia con il laminar..ciao Perché non riesco postare foto...sorry |
A...ho messo quello modulabile e senza fare fori sul parabrezza...agganci in alluminio verniciato....lo pagai 60 Euro all epoca...ora ho visto sta sui 90 Euro...non pochi ma molto utile!!!
|
Tutte seghe!
Non son moto da velocità!! |
[...]
Mah .... Io provengo da 2 cbr fireblade e ti garantisco che la mia Adv bialbero piano non va' .... Non sarà proprio da pista ma scende in piega che e' una bellezza... stabile e reattiva che e' un piacere il motore risponde bene e senza vuoti.....la mia monta ohlins... Filtro aria ...scarico twalcom...piu' centralina autocostruita.... Non rimpiango le stradali anzi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |