![]() |
E adesso cosa faccio...?
Ciao a tutti,
ecco cosa mi succede a dicembre acquistato GS immatricolato a luglio 2010, con 10300 km tenuto benissimo. Bollo pagato dal precedente proprietario (residente in Piemonte) e scadente a giugno 2014. Oggi nella cassetta della posta mi trovo una lettera inviata dalla Regione Lombardia (dove risiedo) che mi ricorda che il 31/01/2014 scade la tassa automobilistica relativa al mio motoveicolo e che devo provvedere al pagamento entro la fine di febbraio.... A questo punto cosa dovrei fare secondo voi?:scratch: La mia paura è di entrare negli ingranaggi della burocrazie e non uscirne più... Grazie:-p |
Telefona alla regione Lombardia: 800.151.121.
sone gentili e disponibili, ti aiuteranno senz'altro. |
Le scadenze dei bolli moto o sono gennaio o sono luglio, giugno non esiste.
|
Il mio scade il 31/3!
|
...dipende da regione a regione
|
io non mi preoccuperei, avendo in mano un cedolino che attesta la copertura fino a giugno.
|
Oppure butta l'occhio qui:
http://www.google.it/url?q=http://ww...BbPsAx7Nv2r6uA |
....intanto tu hai la ricevuta del pagamento ....poi tel alla Regione Lombardia e spieghi il tutto ;)!!! ....in ogni caso hai sempre la ricevuta che prova l'avvenuto pagamento ;)!!!
|
E' riferito ad un auto ma è lo stesso caso, auto riscattata da Leasing FriuliVG, bollo pagato per quella regione, la lombardia "vede" un mezzo nuovo e ti chiede il bollo. Vai all'ufficio locale della Regione Lombardia fai presente la cosa e loro si aggiustano (tra regioni). In questo caso abbiamo pagato 650 eur di passaggio di proprietà e oltre 800 eur (bollo 2013 e bollo 2014), e non esiste un sistema informatico che legga queste cose e le "aggiusti"! Son dovuto andare 2 volte all'Aci e una al Pirellino.
|
successa la stessa cosa. devi pagare perchè è una tassa di proprietà . oltretutto il vecchio proprietario non recupera nulla . il recupero avviene solo per demolizione o vendita all ' estero del veicolo ... ciao . roby ...
|
Grazie a tutti per le vostre risposte,
domani vado all'ACI e vedo cosa si può fare, anche se mi sa dovrò fare come dice olivermicio...:mad: e vi terrò informati :wave: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |