![]() |
minimo strano...
ciao a tutti,sulla mia gs 1100 il minimo va su e giù:confused: la moto va bene,cioè il motore prende giri normalmente,anche sotto i 3000giri seghetta leggermente,ma penso sia normale. Il motore ha 119000km e sono stati fatti parecchi lavoretti ultimamente(sensori di hall,cavi candele,candele,regolato punterie,pulito e allineato corpi farfallati,sostituito bocchettoni in gomma dei corpi farfallati compresi vari gommini,regolato tps,sostituito filtro aria)ma il problema del minimo rimane,il minimo è circa sui 1100 giri,ma si vede la lancetta che passa dai 1100 ai 1200,praticamente va su e giù:(chiedo a voi cosa potrebbe essere a parte naturalmente le cose già sostituite. Grazie:D:D p.s. ha anche la tendenza a spegnersi quando schiaccio la frizione per scalare marcia,sembra che i giri vadino giù molto più velocemente del normale...
|
Controlla il cavo che va dalla serratura di accensione alla centralina. A me si spegneva senza alcun motivo ed era quello che si stava spezzando.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
P.s.: per fortuna me ne sono accorto con il mio meccanico, è una cosa per cui un altro meccanico mi aveva preventivato 6-700 euro.
sai dirmi di che color è? dici dal blocchetto accensione alla centralina?
|
Si dal blocchetto. C'è un solo cavo che parte da li e ne contiene 3 più piccoli. Il cavo si rompe dentro e ogni tanto ti stacca la pompa benzina a tradimento.
hai dovuto togliere il serbatoio o la rottura del filo è vicino al blocchetto?
|
stai fermo con il polso.........scherzo ciao
|
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...oD9XqFS1RWzbGA
Ciao IXIMAS dai un occhiata a questa discussione che ho linkato. |
Quote:
A me la rottura è capitata in bella vista, dove le fascette tengono il cavo attaccato al telaio. Sent from my iPhone using Tapatalk |
oggi ho smontato il blocchetto accensione(come mi è stato suggerito)svitando le 2 viti sotto,staccato il cablaggio appena sotto il serbatoio e con il blocchetto in mano ho verificato i fili al suo interno;).I fili sono 5 di cui uno di colore viola che ho trovato spellato proprio all'interno vicino alle saldature,poi ho verificato dove andava e ho scoperto che muore proprio sul cablaggio:confused:.
Comunque l'ho sistemato inserendo una guaina termorestringente(non so se fosse stato quello il problema del minimo...magari toccava nelle saldature di qualche altro filo...):confused: |
Fammi sapere
ok appena ho un attimo la provo e poi ti dico;) grazie:D:D
|
Sul mio 1150 il minimo ballerino era il potenziometro.
|
Quote:
|
Era la prossima prova che avrei suggerito.
nel mio box ne ho uno ke mi avanza di tps... eventualmente provo a sostituirlo e naturalmente a regolarlo giusto;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |