![]() |
TC KTM chi mi fa una prova?
avrei bisogno di una prova:
programma sport. Ghiaia, in rettilineo IN RETTILINEO IN RETTILINEO in seconda aprite e chiudete, chiaramente il TC avrà da lavorare, piccole accellerate. ma continue....mettetelo sotto stress. Grazie |
Appena trovo la ghiaia te lo dico
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
|
Grazie..
invie sun smartfon |
il TC dove lo trovo....................???? :lol::lol::lol:
|
|
Mi cercate per potermi calpestare ripetutamente in rettilineo?? :crybaby:
|
Occhio alla sorpresa!
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Con simpatia e.....malizia.:confused::rolleyes::lol: Edit: Quote:
|
Se non fosse che poi entra la polvere nel filtro....
Sento qualche amico. Cosa ti interessa sapere di preciso? |
Se sgomma o no....
invie sun smartfon |
Maialeee, vabbè dai ... diccelo. Che succede? Si spegne?
|
Quote:
L'lc come si comporta? Devi ancora spegnerla x disattivare tutti i controlli sulla sabbia? |
Non sgomma, perché é un controllo di trazione, se sgomma che controlla?
invie sun smartfon |
Non l'ho utilizzata su tratti di sterrato abbastanza lunghi da innestare la seconda e giocare di acceleratore, ma su tratti più brevi, riuscendo a giocare solo con la prima marcia.
In queste condizioni, e purtroppo con mappa "street", il TC non si attiva (anche la spia sul cruscotto resta spenta); la ruota posteriore slitta e copia, a giudicare dal rumore prodotto dallo strofinio sulla ghiaia, il numero di giri del motore. Viceversa si attiva nel punto di discontinuità del fondo stradale, dove finisce la ghiaia e inizia l'asfalto. In quel punto, ed a quell'istante, si attiva il TC, il led si accende, i giri motore vengono tagliati immediatamente e non si avverte dalla trazione che le condizioni del fondo son cambiate. |
@Maiale:
In sport il TC è molto, MOLTO più permissivo della GS. Ossia la ruota inizia a "sgommare", la senti ma muore dolcemente....ti fa sentire come se avessi manico. Il TC interviene sulla mappatura e non sull'alimentazione. Non sentirai mai il brusco taglio. In "offroad" (mappatura), la ruotaa sgomma fino al divertimento, ossia al 100% dalla ruota anteriore e poi smussa tramite mappatura. Alcune volte mi sono trovato in rotatorie (sport) facendo piccole derapate. Sulla ghiaia non sentirai mai le ghigliottinate del GS. ....all'occorrenza....togli tutto e poi .....o derapi o impenni. La marcia la puoi scegliere tu.....:lol: |
Quote:
Se passi dalle mie parti te la faccio provare :) |
...vedi che significa..le cattive abitudini...:lol: :lol: :lol:
|
siccome la prova l'ho fatta anche io.....su sport e sulla ghiaia, modulando sgommando aprendo richiudendo, insomma facendolo innervosire, per due volte si è disinserito con un bel messaggio TC error!
quindi mi piacerebbe verificare se succede anche ad altri. perchè parlando con tester sparsi per il mondo...pare che non sia l'unico :) quindi, se viaggio in sport, e a metà curva mi trovo ghiaia, può succedere, nella remotissima, (forse) ipotesi che si disinserisca......poi quando ti alzi da terra, al limite leggi TC error:) |
Mi sembra di aver letto qualcosa sul loro forum riguardo al tc error...
Inviato usando Tapatalk 📱 |
È successo ad uno di lc8 con la r in una rotonda e' stato in piedi per miracolo e poi ha letto Mtc error. In effetti ora non mi azzardo più a moto piegata a dare manate sul gas anche se credo lo faccia solo in condizioni di scarsa aderenza
|
per Stefano :da lc8
http://www.lc8.org/phpBB3/viewtopic.php?f=71&t=45859 credo che l'elettronica possa impallarsi come su tutti i dispositivi pero' qui se uno si fida ciecamante sono azzi amari...basta una volta su asfalto asciutto e fai come pedrosa quando gli Marquez gli ha staccato l mtc pero' in strada:rolleyes::rolleyes: |
ho chiesto ai crucchi, verificano se è aggiornato il software...
|
io ho provato il 131 Tc
sulla ghiaia dei controsterzi...... a volte anche di 180° :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |