![]() |
Suzuki Jimny
Ragazzi chi sa darmi qualche parere su questo veicolo?
http://motori.tiscali.it/news/21809/img3_3 La mia Compagna avrebbe una mezza idea di acquistarla. Grazie e a rendere |
costa troppo per quello che è!!!!! :lol:
|
Quote:
|
è il vecchio suzukino rivisto e corretto...
abbastanza leggero, :) abbastanza robusto, :) abbastanza agile, :) abbastanza scomodo, :mad: abbastanza rumoroso, :mad: abbastanza assetato, :mad: in una parola ... ...abbastanza... :confused: |
A dire il vero, purtroppo, l'utilizzo come spesso succede sarà prettamente cittadino ma... probabilmente qualcosa di interessante fuoristrada potrebbe venire fuori.
Un pò come uno quando acquista un GS... prima è una persona normale e poi potrebbe diventare un Maiale. |
Quote:
:D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Certo rimane un veicolo per offroad, anche duro, se a te serve per non rimanere fermo quando cade un po' di neve anche una wagon r+ e' sufficiente. ;) ;) ;) |
"si.. per i settenani il posto c'è... ma biancaneve? quella è un pezzo di ragazza.... " totò fabrizi e i giovani d'oggi :lol: :lol: :lol:
|
Ne abbiamo presa una lo scorso anno per mio papà che va in collina nell'orto (stufi di spaccare macchine normali...) la versione diesel, va benissimo, neanche troppo rumorosa direi, gommata con ruote di serie, più stradali che fuoristradistiche... va dappertutto, il paragone con la panda (che peraltro mi piace) non regge, sono due veicoli completamente differenti, soprattutto quella nuova che non è purtroppo sufficientemente alta da terra...
Giustamente come già detto dipende cosa ne devi fare... non è poi tutto sto spaccaschiena che qualcuno dice...( da quel punto di vista le differenze col samurai sono notevoli) e se ci vai in due coi sedili tirati giù ci carichi qualunque cosa grazie al portellone grande. I sedili sono comodi e quelli posteriori anche discretamente spaziosi. Se poi ti piace il fuoristrada estremo, con qualche kit la prepari e fai cose veramente impensabili... ovviamente con la panda no. Se invece la usi per andare a passeggio e forse come auto da pioggia la panda è forse più indicata... Consuma ovviamente più di una utilitaria... Per il prezzo non la regalano... ma regalano forse qualcosa in questo mondo? Cordiali saluti... |
Se il suo è un uso prettamente stradale con un po' di sterrato ti consiglio la Dahiatsu Terios
|
Quote:
Consuma però parecchio. Ottime doti offroad ma scarsa tenuta sul bagnato (assale rigido post) Quelli dietro sono scomodissimi sia a salire ed una volta dentro. Attenzione che è omologata 4 posti. |
Quote:
Inoltre il Terios è a fine carriera e l'anno prossimo viene sostituito da un modello completamente nuovo. |
Quote:
é quattro posti ma credo anche la panda... per prendere il terios se il problema non è l'altezza da terra allora prendi la panda... nessuna delle due ha il riduttore... |
Grazie Ragazzi, gli giro pari pari i commenti.
La userebbe anche come veicolo pubblicitario (un pò come le Smart) per la sua attività, sembrerebbe possibile inoltre immatricolarlo autocarro. Le doti fuoristradistiche sono eccellenti ma non credo che verrebbero mai usate... almeno... senza me sopra. |
io l'ho noleggiata una settimana (vacanza ) e' molto sfiziosa soprattutto cabrio motore brillante e ci sono andato anche in fuori strada (si fa per dire) ma la cosa che mi e' rimasta impressa e' purtroppo la totale mancanza di tenuta di strada vabbe' che e' un fuoristrada ma sul bagnato e' veramente imbarazzante :(
|
io ho avuto il samurai 1300 e per il fuoristrada era grande però 10 km/l, durotta di sospensioni, sterzo da camion, e sul bagnato se non stai all'occhio con la trazione posteriore te la metti per cappello; questa ce l'ha un mio amico con l'iniezione consuma un po' meno, ha il servosterzo e l'aria condizionata per il resto + o - uguale, se ti serve solo per non mettere le catene quando nevica non è la tua auto, se vuoi poterti divertire in fuoristrada sapendo accettare qualche scomodità è grande
|
Quote:
Pero' vuoi mettere il divertimento!!!!... Era l'unica macchina che con un motore di 1300cc e una settantina di cv ti faceva fare dei sovrasterzi di potenza che manco una Porsche!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
ma il franz come ci entra in quella automobilina?
|
Quote:
|
Quote:
|
accidenti, riesumato un post ad oltre un anno di distanza!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |